Ultime Notizie

I Nuovi Associati

AZIENDA A. GENS SRL

A.GENS SRL

S.S. 17 KM 95,500

presso Sviluppo Italia  CAP 67039

Sulmona (Aq)

Tel. 933/1151502      

Fax 0864-2508270

Rolandopam@tiscali.it

ettore-musacchi@yahoo.it

L’azienda A.gens srl, nata nel dicembre del 2004, è attiva su tutto il
territorio abruzzese e si occupa dello studio dei punti di eccellenza culturali dei 305 comuni dell’Abruzzo e dei relativi ambiti territoriali. La materia prima sulla quale A.gens srl lavora  non è quindi costituita da beni materiali, bensì dall’immaterialità della Cultura, affermando così la valenza economica di quest’ultima come asset strategico per lo Sviluppo dei Territori. L’ambizione dell’azienda è quella di monitorare i punti di forza della Regione Abruzzo dal punto di vista culturale, comprendendo sotto questa voce, la gastronomia, l’ambiente, la lingua, i costumi, le tradizioni ed il territorio. A.gens srl è sicuramente una delle poche aziende abruzzesi a basare la propria economia sulla cultura ed a utilizzare la sua immaterialità per produrre profitti. Impresa e Cultura sono dunque il binomio che accompagna le attività di A.gens e i soddisfacenti risultati ottenuti in due anni di dinamico impegno, spingono a volere rintracciare mete ancora più ambiziose in vista dei Distretti Culturali Evoluti dove imprese tradizionali si fondono con la Cultura del territorio di riferimento per accrescere i rispettivi profitti.

L’attività svolta finora si è articolata in: convegni (vedi Roccacalascio-L’alba dello sviluppo), spettacoli di teatro (vedi Vasto, Abbateggio, Collarmele con lo spettacolo Il respiro leggero dell’Abruzzo), sostegno nella ricerca di fondi per associazioni non profit (vedi XXIVa edizione del Sulmona Film Festival), rassegne gastronomiche (vedi “pecora alla Callara” Villetta Barrea e Morino c/o Riserva Zompo lo Schioppo, Roccacalascio, Canistro superiore).

La regia di tutto questo è affidata a quattro figure professionali ben delineate che formano il consiglio di  amministrazione di A.gens srl: un Industriale, un Fundraiser: un Legale e un Dott. Commercialista.

 AZIENDA SECUR SERVICE SRL

Contrada Scalepicchio 64100 Teramo

Tel. 0861/286057 

Fax 0861/287874

secur.service@virgilio.it

L’azienda Secur Service opera nel settore della sorveglianza non armata, dal 2001 e possiede due sedi: la sede centrale sita nella città di Teramo in C/DA Scalepicchio, e una filiale nella provincia dell’Aquila in via dei Piccolomini 18/A.

Si rivolge ad una clientela costituita da varie industrie, enti pubblici, centri commerciali ed offre servizi di portierato, reception e uscierato.

Insomma mette a disposizione un servizio di vigilanza non armata!

L’azienda vede la figura di amministratore unico nella persona del Dott. Castagna Luciano, che si avvale della collaborazione di altri soci.

 

 

AZIENDA COMUNICO DI PANELLA STEFANO

Via Vetusti 20 67100 L’Aquila

Tel. 0862/401102

Fax 0862/401102

www.comunico.aq.it  

info@comunico.aq.it

 

L’azienda Comunico, di Stefano Panella, è nata nel settembre 2005, ed opera nel campo di comunicazione, della pubblicità ed immagine aziendale. Si rivolge a tutti i soggetti- enti pubblici, società, privati e liberi professionisti che vogliono creare, rinnovare o rafforzare la propria immagine. Partendo dallo studio grafico fino ad arrivare alla pianificazione di intere campagne pubblicitarie (gestione del budget pubblicitario del cliente, acquisizione di spazi sui media, ideazione e realizzazione grafica e gestione dei contenuti), la Comunico cura l’azione di marketing dall’inizio alla fine. I servizi offerti sono stati ripartiti secondo tre settori: comunicazione (pianificazione campagne pubblicitarie, advertising, organizzazione eventi ed uffici stampa); immagine (corporate ID , cataloghi e broshure, web e multimedia); editoria (art direction, iniziative editoriali, pubblicazioni periodiche e aziendali). E’ costituita da un team giovane, ma qualificato, attento a tutte le evoluzioni che caratterizzano il complesso mondo della comunicazione.

 

 

AZIENDA IBM SRL

Via Newton 24 Nucleo Industriale Avezzano

Tel. 0863/412012  Fax 0863/411886

direzione.imb@libero.it

 

L’azienda IMB SRl, pur essendo giovane di costituzione (settembre del 2006), vanta una lunga esperienza professionale da parte soci che l’hanno fondata. L’iniziativa IMB è stata voluta da 8 ex dipendenti (dirigenti,quadri,impiegati)provenienti da realtà aziendali in concorrenza, operando tutti nello stesso settore della IMB. L’esperienza professionale dei soci è quasi trentennale nonché diversificata, visto che ciascuno di loro ha rivestito diversi ruoli nelle precedenti esperienze lavorative, e più precisamente: direttore commerciale, direttore di vendita, direttore amministrativo, direttore di stabilimento, direttore di progettazione, responsabile di disegno, responsabile tecnico omologazioni e collaudi e  responsabile di  programmazione. Insomma, tutte figure essenziali e di spicco per l’attività che IMB svolge nel settore metalmeccanico. L’Azienda IMB progetta, produce e commercializza (con il marchio Brenta), su tutto il territorio nazionale, veicoli industriali, rimorchi e semirimorchi sia per il settore dei trasporti merci su strada, che per il settore trasporto cava-cantiere (terra,sabbia,ghiaia,bitume ecc..). Proprio per le capacità ed esperienze professionali degli uomini chiave, nonché soci dell’azienda, si è distinta tra i maggiori concorrenti, già presenti sul mercato, per una capacità produttiva significativa, accompagnata, già da subito, da una rete di vendita su tutto il territorio nazionale. Ulteriore elemento di forza della IMB è dato dal fatto che tutta la produzione viene costantemente aggiornata e testata, attentamente, dal settore ricerca e sviluppo presente all’interno dell’organizzazione, settore controllato e condotto da un componente anch’egli socio dell’azienda. Inoltre IMB è specializzata nella costruzione di autobus urbani ed extraurbani, oltre ad essere l’unico costruttore italiano a realizzare su progettazione e design IMB, l’Autobus Aeroportuale. Il Consiglio di Amministrazione è costituito da tre componenti e tutti e tre figurano nella compagine sociale: il Presidente nella persona di Dionigi Giuliano, il vicepresidente e amministratore delegato Mastroddi Marzia e il delegato di produzione Pizzi Scatena Stelvio. La IMB svolge la propria attività, in una moderna struttura industriale non di proprietà, con un’unica sede ad Avezzano, situata nel nucleo industriale su una superficie di 50.000 MQ di cui 18.000 adibiti a capannone industriale e 1200 adibiti ad uffici.

 

 

DITTA CON RAGIONE SOCIALE STEFANO ATTARDI

Via dei Piccolomini 8 67100 L’Aquila

Tel. 0862316666  Fax 0862321715 

Cell. 348/5527350

stefano.attardi@agenzie-vodafone.it

L’Agenzia Vodafone Business di Stefano Attardi opera nel settore dei servizi
delle telecomunicazioni con il gestore Vodafone dall’aprile del 1999: offre
importanti soluzioni alle aziende medie, piccole e grandi, pubbliche e private, in tutta la provincia dell’Aquila. Gestisce la rete di telecomunicazioni
intraziendale e extraziendale, sia sulla rete mobile che su quella fissa;
inoltre offre il servizio di trasmissione dati, cioè la connessione ad alta
velocità per tutte quelle aziende che non possono utilizzare l’Adsl. Si
occupa, quindi, della gestione e acquisizione dei clienti su tutto il
territorio aquilano, e da circa dieci anni ha ottenuto l’acquisizione di
oltre 1000 clienti, avendo rapporti di lavoro diretti con lo stesso
operatore Vodafone.  

 

AUDITORS & CONSULTANS S.R.L.

Via Monte Nero 57 67039 Sulmona

Tel. 0864/212167  Fax. 0864/212167 

Cell. 328/2891423

www.audcons.it  

Giuseppe.schiavo@audcons.it

 

La Auditors e Consultants è una società di revisione ed organizzazione
contabile. E’ stata costituita nell’aprile del 2004. E’ un  network di undici
professionisti, dislocati sul territorio abruzzese e molisano, in grado di
offrire una vasta gamma di servizi alle imprese che operano a livello nazionale, internazionale e  agli  Enti locali. I soci sono dottori, ragionieri, commercialisti e avvocati con esperienza pluriennale in organizzazione e revisione contabile. E’ una società di revisione, forse l’unica in Abruzzo, che ha colto la difficoltà di chi ha bisogno, sul territorio, di aprire  i propri conti ad un emerito sconosciuto e mettersi così un estraneo in azienda.
La A & C , il  cui  Presidente del Consiglio di Amministrazione è Giuseppe
Schiavo, fa concorrenza alle multinazionali offrendo alle grandi e piccole aziende diversi servizi professionali tra cui: la revisione del bilancio  volontario e legale, l’analisi dell’organizzazione in area amministrativa, la progettazione del sistema di controllo interno e del reporting,
ridisegno dei processi e dell’organizzazione, analisi di bilancio dei  concorrenti,  fusioni/acquisizioni/cessioni/trasformazioni e operazioni  straordinarie d’impresa e tanti altri. Operazione di due-diligence.
Oltre alle aziende affianca anche le amministrazioni locali
nell’implementazione di soluzioni di qualità per l’innovazione gestionale-organizzazionale e in tutti i processi di ottimizzazione
dell’azione amministrativa con l’obiettivo di facilitare la diffusione di
strumenti di miglioramento per enti locali. Per il territorio abruzzese è
quindi una realtà nuova che dovrebbe essere presa in considerazione anche
dagli enti pubblici per una loro maggiore sicurezza amministrativa.

 

 

 

SILVER SERVICE SRL

Via Nazionale Luco-Trasacco  67051 Avezzano

www.silver-car,it  

service@silver-car.it

 

La Silver Service  è stata fondata il 4 ottobre del 2001 e vede come amministratore unico l’Ingegnere Vittorio Silvestri che si avvale di molti collaboratori esperti ed efficienti. Si occupa della gestione, la costruzione e l’esercizio di stabilimenti industriali tecnicamente organizzati per la trasformazione e la costruzione di parti meccaniche, di operazioni inerenti la carpenteria, l’autocarrozzeria e le riparazioni meccaniche in generale; nonché della commercializzazione di autoveicoli di ogni genere. Si rivolge quindi a una vasta clientela: concessionarie pubbliche e private, autotrasportatori aziendali e privati e quindi alle aziende che si occupano prevalentemente del settore dell’edilizia.   

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi