Ultime Notizie

I Nuovi Associati

SALVATORE DONADEI

S.S. 17 KM 93.250

67035 PRATOLA PELIGNA

TEL . 0864 27 40 55 – FAX. 0864 27 81 12

info@donadeiimballaggi.it

www.donadeiimballaggi.it

L’ azienda è operativa fin dal 1981. Donadei opera nell’ambito dei prodotti derivati del legno,con produzione e istallazione di case in legno, tettoie, solai, centrosoffitti, strutture per esterno, coperture per tetti; imballaggi da adibire al trasporto di merci, prodotti per lo stoccaggio delle merci (bancali aperti e chiusi) con sterilizzazione a norma; materiali da combustione per riscaldamento (pellets e tronchetti); deposito legnami e segheria.

L’attività è iniziata nel settore boschivo, ovvero nel taglio e nella vendita della legna da ardere in abbinamento a piccole produzioni artigianali di mobili in legno. Da allora, a piccoli passi, è iniziato l’ingresso nel mercato degli imballaggi in legno, a livello di promozione e di commercio, fino ad arrivare agli odierni livelli di copertura del segmento. L’area geografica di riferimento è lAbruzzo e il Molise, con una clientela varia, composta da primarie aziende operanti nei settori metallurgici, meccanici, edili, cartacei, agricoli.
Le produzioni vengono svolte in due stabilimenti: quello di Pratola Peligna (AQ) e quello di Celenza sul Trigno(CH). Dal luglio 2004 ha il controllo della Bliks, una segheria di legname in Ucraina. Infine, per completare il discorso degli imballaggi in legno, che riguarda non solo i bancali ma anche le casse, le celle, i coperchi, dal mese di aprile del 2005 l’azienda è  autorizzata dalla Regione Abruzzo ad eseguire la sterilizzazione degli imballaggi secondo la normativa ISPM 15 della FAO. Altra attività, che nel corso degli anni assume sempre più importanza, è quella della produzione di coperture, tettoie, gazebo, case in legno, arredo giardino, con travi lamellari e perline di ottima qualità. L’ Azienda dispone di vaste aree produttive, di ampi depositi per lo stoccaggio dei prodotti e di una vasta gamma di automezzi, di varie dimensioni, adibiti al trasporto dei materiali prodotti.

QUALITY ENGINEERING S.r.l.

CORSO FEDERICO II, 36
67100 L’AQUILA

TEL: 08557059 – 086265549 – FAX:0862405085

infotiscali@qesrl.it

www.qualityengineering.it

La Quality Engineering S.r.l. è una società di ingegneria e consulenza
costituita nel 1998. La Quality Engineering ha un organico operativo, tra
soci e dipendenti, di sette unità con esperienza professionale ultradecennale
nei settori dell’ingegneria impiantistica e della consulenza direzionale.
Il reference book della società contiene numerose esperienze sia nel settore
dell’ingegneria che in quello della consulenza.
Settore ingegneria:
– progettazione e direzione lavori per impianti meccanici a servizio di
  edifici civili ed industriali;
– progettazione e direzione lavori per impianti elettrici;
– progettazione di impianti per l’industria di processo nei settori dell’energia
   e dell’oil  gas;
– progettazione di apparecchiature in pressione (scambiatori,
  condensatori, caldaie a recupero, reattori, colonne, eccc.);
 -progettazione di macchine speciali;
Settore della consulenza direzionale:
 
– organizzazione, gestione ed ottimizzazione di sistemi produttivi;
 – studi di fattibilità tecnico/economica di investimenti industriali;
 – studio e sviluppo di fascicoli tecnici e documentazione per la
   marcatura CE di macchine ed apparati;
  -supporto nelle attività di certificazione di Sistemi Qualità, Sistemi
   di Gestione Ambientale e Sistemi di Prevenzione e Protezione.
  – predisposizione di progetti di finanziamento nei settori dell’innovazione
e della ricerca.
Quality Engineering ha sedi operative in Pescara, Piazza Salvador Allende n.
20, e L’Aquila, Corso Federico II, 36,  (tel/fax 08557059).

ASSOSERVIZI S.p.A.

VIA TRIONFALE, 5637

00136 ROMA

TEL . 0862 61208 –  FAX. 086261208

info@assoservizispa.it

www.assoservizi.it

Assoservizi è una Società a supporto della pubblica amministrazione che dispone di molti servizi utili al lavoro delle imprese, sia pubbliche che private. L’azienda prevede  innanzitutto un servizio di Gestione Retribuzioni che propone   soluzioni complete inerenti la gestione delle risorse umane, a partire dall’elaborazione delle retribuzioni fino alla terziarizzazione della funzione dell’ufficio personale. Nel campo della Contabilità, Assoservizi propone soluzioni innovative e di alta qualità per la gestione della contabilità in outsourcing, ed è inoltre in grado di offrire una risposta a qualunque azienda che deve disporre di una contabilità ordinaria. Aderendo alle possibilità offerte dalle nuove normative in tema di dematerializzazione del documento cartaceo, Assoservizi propone  servizi di gestione digitale dei documenti e conservazione sostitutiva a norma di legge.
L’offerta di Assoservizi è orientata al Document Management e rappresenta una concreta risposta ai fattori di criticità nella gestione del flusso delle informazioni, attraverso il controllo dell’intero ciclo di vita dei documenti. Assoservizi propone soluzioni per la gestione documentale e per la condivisione e la conservazione sostitutiva delle informazioni, integrate con tecnologie innovative, come la fattura elettronica, la firma digitale e la posta elettronica certificata che consentono l’adozione di strumenti efficaci per la dematerializzazione di tutti i flussi documentali.

Assoservizi ha messo a punto, inoltre,  una serie di iniziative atte a supportare le imprese nella realizzazione degli interventi richiesti dalle normative vigenti in materia. I servizi riguardano l’area della sicurezza e igiene del lavoro e dell’ambiente esterno. L’azienda è in grado anche  di fornire un servizio specializzato per la gestione di commesse di testi specialistici (tecnici, legali, finanziari e pubblicitari) in qualunque lingua . Assoservizi cura la realizzazione e la commercializzazione di testi, riviste e pubblicazioni su temi tecnici quali la normativa sul lavoro, l’ambiente e la sicurezza, la contrattualistica, la normativa fiscale e del commercio internazionale, espressamente concepiti per le imprese e caratterizzate da una impostazione semplice e di agile consultazione.

 

ELISEM SCARL

S.S. 17 KM 95,400

67039 SULMONA

TEL . 0864 253111 – FAX. 0864 253768

info@heligroup.it

www.heligroup.it

Heligroup è una azienda che opera nel settore elicotteristico.  Si distingue per dinamismo ed affidabilità.  Nel corso degli anni ha affinato la sua offerta in quattro diversi settori: servizi aerei, formazione piloti e tecnici, vendita di elicotteri e manutenzione. La Elisem è l’azienda del gruppo che propone servizi aerei di Lavoro Aereo e Trasporto Passeggeri. L’ampia flotta permette di fornire una vasta scelta di servizi adatti ad ogni esigenza, altamente professionali e dai costi competitivi. La Heligroup si occupa dell’addestramento basico ed avanzato del personale navigante e del personale tecnico. La Elisem FTO, scuola di volo, è specializzata nella formazione di piloti di elicotteri. La scuola per tecnici di elicotteri della Heligroup è specializzata nella formazione e certificazione di tecnici di elicotteri.

La Heligroup è rappresentante ufficiale per la vendita degli elicotteri per conto della Robinson Helicopter Company ed è anche stazione di servizio (Service Center) della stessa.
La Robinson Helicopter Company è leader mondiale nella costruzione di elicotteri 2/4 posti.
Al 2005, ha costruito oltre 6,500 esemplari dal suo stabilimento sito in Torrance, California U.S.A. con oltre 1,200 dipendenti. La Heligroup avvalendosi di proprio personale altamente qualificato nel settore, ha ottenuto la certificazione di valenza Europea quale impresa di manutenzione EASA PART-145, al fine di soddisfare le esigenze tecniche manutentive delle imprese del settore e fornire assistenza ai propri clienti in modo professionale, capillare e costante su tutto il territorio nazionale

 

MERCURIO SERVICE S.r.l.

VIA SASSA  15

67100 L’AQUILA

TEL . 0862 401795 – FAX. 0862 422372

info@mercurioservice.it

www.mercurioservice.it

Vi siete mai chiesti cosa c’è dietro a una delle tante bollette da pagare?  Un mondo veramente sorprendente. Lo scopriamo attraverso la Mercurio Service, una società dell’Aquila che ha saputo interpretare le esigenze degli Enti Locali, delle Aziende e di tutte quelle realtà che hanno bisogno di comunicare con la propria utenza  attraverso strumenti mirati come l’invio di fatture, bollette, di informative a carattere commerciale, istituzionale, sociale e politico.

Le operazioni di mailing o di bollettazione fondano la loro efficacia sull’attenta gestione dei dati che passa  per il data entry, l’elaborazione, la costruzione degli archivi, l’aggiornamento continuo dei dati  per  poi concludersi con la stampa, l’imbustamento automatico e la spedizione. 

Tutte attività che la Mercurio Service è in grado di affrontare con grande capacità, grazie all’aiuto dell’alta tecnologia informatica che governa ogni fase, unita alla professionalità del proprio team di esperti.

Nata nel 1996 in piena evoluzione della new information e tecnology, la Mercurio Service è riuscita a conquistarsi tempestivamente un proprio mercato, ampliando la gamma dei servizi, nell’ottica “chiavi in mano”. Come, ad esempio, farsi carico di tutti gli aspetti formali legati alla fase di spedizione del materiale, compreso la gestione delle ricevute di ritorno. L’archiviazione attica dei documenti, fatturazioni, un efficiente centro Call Center con numero verde per un contatto diretto con l’utenza per attività di customer care. Servizi di back office, proprio come oggi viene inteso il business.  La Mercurio si propone come partner di supporto totale, intervenendo  anche sugli aspetti più critici: il controllo del flusso economico e il recupero dei crediti legati alle utenze.  Per i clienti tutto ciò significa garanzia dei risultati finali, economicità, non farsi “sorprendere” dai problemi, ma trovare per ognuno la giusta soluzione.

 

 

ALBERGO RISTORANTE “LA POIANA”         

SPIAGGIA LAGRAVARARA

67030 BARREA L’AQUILA

TEL. 0864 88106

canigliantonio@libero.it

www.albergolapoiana.it

L’Albergo “La Poiana“ nasce nell’estate del 2001 nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. L’Albergo è un antico casale dell’800 che si affaccia sul lago di Barrea, completamente ristrutturato e immerso nel verde. Il soggiorno rilassante in camere con servizi e TV color, insieme ad una cucina tipica abruzzese, consente in estate, bagni di sole, passeggiate in barca , escursioni a cavallo, a piedi e in mountain bike . In inverno, sono inoltre disponibili gli impianti di sci nordico ed alpino.

 

ARGO-CONSORZIO NAZIONALE

VOLONTARIO RICICLAGGIO GOMMA

SEDE LEGALE: VIA BARCHETTA,6 – 41011 CAMPOGALLIANO (MO)
SEGRETERIA: SVILUPPO ITALIA, S.S. 17 – KM. 95.500
67039 SULMONA (AQ)

TEL & FAX : 0864 2508309
E-MAIL : segreteria@consorzioargo.it

SITO: www.consorzioargo.it

Argo Consorzio è  una associazione che raggruppa le principali aziende italiane operanti nel settore del recupero dei pneumatici fuori uso. Scopo del Consorzio è promuovere e coordinare l’attività di raccolta, riciclaggio, riutilizzo, e recupero dei pneumatici usati e altri rifiuti o scarti in gomma, attraverso procedimenti industriali che ne consentano un effettivo riutilizzo, in cicli produttivi o energetici, al fine di ridurre i quantitativi smaltiti in discarica o dispersi nell’ambiente. Il Consorzio nasce nel 1996 costituito inizialmente da alcune aziende italiane del settore del recupero dei pneumatici usati. Nel 2000 il Consorzio si è associato a Fise Assoambiente creando il comparto del recupero dei pneumatici. Dal 2000 associa le aziende più importanti del settore.

L’obiettivo principale dell’Associazione è la promozione del recupero e del riutilizzo dei pneumatici fuori uso come strumento sostenibile e competitivo, e in quanto principale mezzo per sottrarli alla discarica. Argo lavora a stretto contatto con gli uffici e le aziende della pubblica amministrazione, locale e centrale, collaborando, inoltre, con enti di ricerca e sviluppo operanti nel pubblico e nel privato.

Il Consorzio diffonde ai consorziati le informazioni di carattere tecnico, normativo ed operativo, incentiva e favorisce l’attività in cooperazione tra le aziende del settore, elabora e redige annualmente il censimento sul recupero dei pneumatici usati, formula proposte da sottoporre alla pubblica amministrazione ed infine organizza conferenze ed incontri per la diffusione e lo scambio di informazioni ed esperienze tra gli operatori del recupero ed gli altri soggetti della filiera.

 

 

 

DOMUS LAVORI S.r.l.

VIA MONTELLO N. 18

67039 SULMONA

TEL . 0864 210726 – FAX. 0864 210726

 L’impresa Domus Lavori S.r.l. è stata costituita nel maggio 2005 da Giuseppe Gatti, Amministratore Unico. La ditta è un’impresa di costruzioni generali, ha 7 dipendenti, e sta acquistando terreni per costruire un centro direzionale per capannoni, uffici e magazzini, di 4.500 mq. Ha realizzato a Sulmona lo studio Marranente, centro medico associato, ed ha in itinere la progettazione di altri cantieri. Il capitale sociale è di 100.000 euro, interamente versato, e ha il certificato di qualità ISO  9001:2000. L’impresa è inoltre in procinto di prendere il certificato SOA, per 1 milione di euro,  per l’esecuzione di opere pubbliche.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi