Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoRoseto. Farmaceutica: Health Progress Italia avvia collaborazione con multinazionale

Roseto. Farmaceutica: Health Progress Italia avvia collaborazione con multinazionale

Successo per l’azienda farmaceutica rosetana Health progress Italia: la sua linea di farmaci pediatrici è stata acquistata infatti dalla multinazionale Svas Biosana.

La storia della Health progress Italia è una storia di successo: fondata appena quattro anni fa, è una azienda giovane in tutti i sensi, visto che impiega professionisti fra i trenta e i quaranta anni di età.

L’azienda ha ceduto il marchio ma continuerà al tempo stesso a produrre i farmaci per conto della Svas, avviando una collaborazione decisamente positiva.

«Si tratta di otto prodotti», spiega a Il Centro Walter Piccioni, amministratore e fondatore della Health progress Italia, «il primo nato, uno sciroppo per la tosse che rafforza le difese immunitarie dei bambini, l’abbiamo chiamato “Giocà” perchè dalle nostre parti questa parola tronca significa giocare, attività tipica dei piccoli. Il lavoro quotidiano, la conoscenza specifica del settore, l’impegno e la determinazione nel puntare esclusivamente su materie prime certificate e rigorosamente italiane e tanta passione hanno permesso di creare una linea pediatrica di altissima qualità composta da otto prodotti. Che quasi per caso sono stati notati da Umberto Perillo, amministratore unico di Svas biosana spa, azienda leader in europa nelle forniture ospedaliere quotata in borsa nella categoria elite».

 

Print Friendly, PDF & Email