Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaGrohe, Martelli: la ricostruzione è la sede ideale per l’applicazione delle tecnologie del risparmio di energia e acqua

Grohe, Martelli: la ricostruzione è la sede ideale per l’applicazione delle tecnologie del risparmio di energia e acqua

Lo stand Grohe

Lo stand Grohe

“GROHE partecipa al Salone della Ricostruzione come produttore sostenibile di tecnologie esclusive che puntano a ottimizzare al meglio l’utilizzo di energia e di acqua”. Le parole sono di Andrea Martelli, Trade Marketing Manager di GROHE, gruppo tedesco che fa della ricerca e dello sviluppo verso la sostenibilità i propri valori fondamentali.
Grohe non solo partecipa al Salone della Ricostruzione edizione 2015 ma è anche fra i partner di Officina L’Aquila, il laboratorio permanente finalizzato al miglioramento della qualità della ricostruzione attraverso formazione continua, networking e accordi commerciali.
“Grohe” prosegue la nota di Martelli “è tra le prime aziende ad aver ottenuto i riconoscimenti LEED e WELL, è quindi un interlocutore ottimale per raccontare al pubblico l’importanza della sostenibilità.”
Formazione, sviluppo e necessità di puntare sempre più ad una edilizia attenta all’ambiente: queste le priorità quotidiane di Grohe all’interno del Salone aquilano.
Molti i prodotti Grohe presenti nei due stand, OL42-43 e OL46-47: dai sistemi doccia alle rubinetterie ai sistemi di sciacquo.
Ma è la vocazione green e, al tempo stesso, l’obiettivo di risparmiare energia e ottimizzare i consumi, a differenziare i prodotti Grohe.
Parliamo, ad esempio, della linea Grohe Blue Fredda&Gassata: un sistema in grado di ridurre l’impatto ambientale derivante dall’inquinamento del trasporto, produzione e dello smaltimento delle bottiglie d’acqua. I numeri sono sorprendenti: occorrono ben sette litri d‘acqua per produrre un litro di acqua minerale.
Nella stessa direzione del risparmio idrico ed energetico vanno anche le tecnologie green GROHE SilkMove ES® – esclusiva cartuccia per rubinetto a movimento morbido, che limita lo spreco di acqua calda, grazie alla posizione di apertura della leva sull’acqua “fredda” – e GROHE Ecojoy®, tecnologia brevettata che permette un sensibile risparmio idrico, senza comprometterne le prestazioni.
L’applicazione di questo genere di tecnologie sui prodotti della vita di ogni giorno è un concreto risparmio sulla bolletta: grazie a particolari miscelatori termostatici, ad esempio, si può ridurre il consumo d’acqua di una doccia fino al 50%. Merito del pulsante EcoButton, una funzione semplice che consente di riflettere prima di attivare l’erogazione di una grande quantità d’acqua.

Print Friendly, PDF & Email