Ultime Notizie
HomeGiochi del Mediterraneo sulla Spiaggia 2015Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia: un maxischermo al porto turistico per far assistere tutti alla cerimonia di inaugurazione

Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia: un maxischermo al porto turistico per far assistere tutti alla cerimonia di inaugurazione

Il Comitato Organizzatore Pescara 2015 intende chiarire alcune notizie pubblicate su organi di stampa relativamente alla cerimonia di apertura dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, per la quale ha messo disposizione dei cittadini circa mille biglietti con l’intento di consentire, per quanto minima rispetto alla popolazione, la partecipazione all’evento.

La distribuzione presso la sede del Circolo Aternino è cominciata alle 15 di lunedì 24 ed è durata fino a martedì ore 11,30 circa con la consegna degli ultimi biglietti disponibili, con un flusso costante e regolare di persone che hanno ritirato i biglietti.

I posti in platea e nelle tribune laterali sono stati riservati agli atleti e alle delegazioni olimpiche dei 24 Paesi partecipanti (circa 1400), ai rappresentanti istituzionali dei Paesi (compresi due Ministri e diversi Ambasciatori), alle autorità nazionali e locali, ai delegati che hanno partecipano all’assemblea generale del Comitato internazionale Giochi del Mediterraneo (CIJM) riunita a Montesilvano il 27 agosto, che per motivi di protocollo hanno diritto di partecipazione, ai quali si aggiungono i giornalisti accreditati, gli sponsor e i partner dell’evento.

La tribuna riservata alla cittadinanza e ai componenti del Comitato Organizzatore può ospitare 1200 persone, compreso uno spazio per i portatori di handicap.

Il Comitato nella giornata odierna ha risolto le problematiche tecniche per predisporre la proiezione su maxi schermo della cerimonia all’interno degli spazi del porto turistico e aprire così al pubblico la visione.

Lo spazio dell’ex Cofa individuato per lo svolgimento della cerimonia è stato individuato come l’unico in grado di ospitare il numero di persone previsto. Lo Stadio Adriatico “G. Cornacchia”, infatti, pur essendo il luogo ideale per una manifestazione del genere, per questa data avrebbe dovuto essere indisponibile in virtù del previsto inizio del Campionato nazionale di serie B, solo di recente ritardato per le note vicende legate al calcio scommesse. Nel 2009 la cerimonia dei Giochi del Mediterraneo si svolse nel mese di giugno, a campionato appena concluso.

Print Friendly, PDF & Email