Ultime Notizie
HomeGiochi del Mediterraneo sulla Spiaggia 2015Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia edizione 2021: è testa a testa tra Oran (Algeria) e Sfax (Tunisia)

Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia edizione 2021: è testa a testa tra Oran (Algeria) e Sfax (Tunisia)

La città ospitante sarà eletta nel corso dell’assemblea generale del Cijm: è testa a testa tra l’algerina Oran e la tunisina Sfax
E’ testa a testa tra le città di Oran (Algeria) e Sfax (Tunisia) per aggiudicarsi l’assegnazione dei Giochi del Mediterraneo 2021. La nomina ufficiale arriverà domani pomeriggio 27 agosto intorno alle 16.30 in occasione dell’assemblea generale dell’International Committee of Mediterranean Games in programma presso il pala Congressi di Montesilvano.
Oltre 200 delegati dei 24 paesi del Mediterraneo saranno impegnati in una riunione fiume dalle 8 del mattino: l’incontro inizierà con la verifica delle deleghe dei referenti di tutti i comitati olimpici. Dopo l’introduzione delle autorità locali, del presidente del Coni Giovanni Malagò e del presidente del Comitato internazionale dei Giochi del Mediterraneo Amar Addadì, Isidoros Kouvelos e Kikis Lazarides rispettivamente segretario generale e tesoriere del Cijm, illustreranno il budget previsionale per il 2016/2017. A seguire spazio alle relazioni del comitato organizzatore Pescara 2015 e del comitato organizzatore dei prossimi Giochi del Mediterraneo in programma a Tarragona nel 2017.
L’assemblea entrerà nel vivo in tarda mattinata con il report elaborato dalla commissione di valutazione del Cijm sui Giochi del Mediterraneo 2021, la presentazione delle città candidate a ospitare la manifestazione e l’elezione ufficiale della sede prescelta.
Sancita la firma del contratto tra il Cijm e il comitato olimpico nazionale della città eletta, l’assemblea ultimerà i lavori con la relazione sui prossimi Giochi su Spiaggia 2019 e con la valutazione della richiesta del comitato olimpico del Kosovo di diventare membro del comitato internazionale. In serata cena di gala per tutti i delegati presso il Main Press Centre all’interno del padiglione espositivo Camera di Commercio del Porto Turistico Marina di Pescara.
Intanto oggi mercoledì 26 agosto presso il pala Congressi di Montesilvano sono iniziate le welcome cerimonies dei 24 paesi partecipanti ai Beach Games, con il picchetto d’onore per l’alza bandiera a cura della Guardia Costiera di Pescara sulle note dell’inno nazionale del paese stesso e la consegna a ogni delegato di un omaggio da parte del comitato organizzatore Pescara 2015, alla presenza delle autorità locali e di Stefano Ferranti responsabile del Villaggio Mediterraneo.

Print Friendly, PDF & Email