Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaFrezza, Ance Giovani: “innovativi programmi per l’utilizzo dei fondi comunitari 2014-2020”

Frezza, Ance Giovani: “innovativi programmi per l’utilizzo dei fondi comunitari 2014-2020”

Curato dall’Ance Giovani Abruzzo nel primo pomeriggio si è tenuto l’interessante convegno “Metodi ed Obiettivi per un uso efficace dei fondi comunitari 2014-2020 Proposte ed azioni di intervento”, all’interno della quinta edizione del Salone della Ricostruzione, che si terrà all’Aquila dal 7 al 10 maggio.
20150507_151504Ospitato nella sala Officina L’Aquila l’evento era diretto agli addetti ai lavori per cogliere al meglio le opportunità dei fondi europei e per portare avanti progetti ambiziosi e allo stesso tempo innovativi.
In particolare si tratta di un percorso conoscitivo già avviato da precedenti incontri nella sede dell’Ance.
“Siamo intenzionati a proporre progetti con argomenti innovativi per attrarre i fondi – ha spiegato Pierluigi Frezza, presidente Ance Giovani Abruzzo – i programmi sono in fase di definizione e riguardano l‘efficientamento di rete, la mobilità smart, l’efficientamento energetico degli edifici”.

20150507_151949
“Spesso ci sono delle difficoltà nel capire le call dei bandi europei e i fondi non vengono assegnati come è successo in passato – ha aggiunto – il nostro obiettivo è evitare che non si utilizzino i fondi a disposizione. Abbiamo già una richiesta di partenariato per un progetto all’interno dei Parchi”. Il dibattito ha contribuito anche all’esposizione delle possibilità sia dei fondi regionali sia delle carica dei cinquemila cantieri che dovranno partire in ambito nazionale.

 

Print Friendly, PDF & Email