Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiFossacesia: approvata variazione di bilancio

Fossacesia: approvata variazione di bilancio

Il consiglio comunale di Fossacesia riunitosi giovedì 28 giugno ha approvato, la proposta di delibera riguardante  la  prima variazione di bilancio 2012.
Con quest’ultimo provvedimento, approvato con voto favorevole della maggioranza e con l’astensione della minoranza, il Comune di Fossacesia ha accolto parzialmente la richiesta, da parte del Consorzio Comprensoriale del Chetino per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, di adeguamento ISTAT del canone del servizio d’igiene urbana svolto dalla CONSAC dall’ anno 2003 all’anno 2011 a Fossacesia.
Il contratto, firmato dalla precedente Amministrazione, non prevedeva tale aggiornamento contro le norme statali vigenti. Pertanto l’amministrazione Stante si è vista investita di un debito , che dopo svariati incontri con la Consac, ha ritenuto opportuno corrispondere nel limite dell’indice ISTAT FOI  (indice nazionale prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati), onde evitare l’inevitabile aggravio di spese che sarebbero scaturite da azioni legali da parte della Consac nei confronti del Comune di Fossacesia.
Continua l’impegno dell’ Amministrazione comunale per la sostenibilità energetica. Infatti i consiglieri chiamati al voto si sono espressi in modo unanime in favore della proposta per l’approvazione del  programma ELENA (EUROPEAN LOCAL ENERGY ASSISTANCE), finalizzato alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici comunali, ovvero per il Municipio, la Scuola Primaria di primo e secondo grado  e la Palestra Polivalente.
Inoltre ieri è passata al voto del consiglio comunale anche la proposta di scioglimento della convenzione in corso con i comuni di Ortona e Mozzagrogna, per la gestione in forma associata dell’ufficio di Segreteria Comunale.

Print Friendly, PDF & Email