Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiFara San Martino, bilancio positivo per De Cecco

Fara San Martino, bilancio positivo per De Cecco

La De Cecco cresce sui mercati esteri, in particolare negli Stati Uniti. Eloquente il + 42% di crescita in due anni, con una impennata del 16% nei canali business food service e retail. Filippo Antonio De Cecco, nell’ottava convention mondiale del colosso della pasta celebratasi a Roma, ha fissato al 9,3% la quota di mercato da raggiungere in Italia (attualmente è all’8%) nel 2012 e del 10,3% nel 2013. “Con la crisi abbiamo aumentato le risorse sul mercato e tenuto alto gli sforzi nel settore promozionale, rimanendo vicino ai consumatori tramite l’allargamento delle offerte. Obiettivo: orientarsi verso una crescita più sostenibile”, spiega il direttore commerciale della De Cecco, Luciano Berardi, “e dobbiamo anche essere pronti a subentrare ai nostri competitor in caso di loro difficoltà, intercettando queste quote di mercato e farcendole rimanere in Italia, perché le nostre potenzialità superano le quote di mercato attuali”.

Print Friendly, PDF & Email