Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaFabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 27-06-2007

Fabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 27-06-2007

Fabio Spinosa Pingue

D’accordo con la mini riforma dell’Azienda di Promozione Turistica Regionale volta a ridurre gli organi e i costi di gestione, nonché a dotare l’ente dell’agilità e della flessibilità necessarie per rispondere alle necessità dello sviluppo turistico.

Scelta giusta quanto attesa.

Ora, però, nel ricostituire l’organico dell’Azienda non si deve compiere l’errore di procedere a nomine di carattere politico: chi guida l’Azienda deve essere un manager di provate capacità, e deve poter contare su consiglieri che siano innanzitutto operatori del turismo. Sentire le associazioni di categoria, quali quelle di albergatori, ristoratori, gestori di villaggi e strutture ricettive di ogni genere, sarebbe opportuno onde assicurare all’interno del nuovo Aptr la presenza di esperti del settore, che possano riferire e riportare le esigenze di un sano sviluppo turistico, e che abbiano non solo diritto di intervento ma anche di voto.

Già da come si procederà nella costituzione degli organi statutari, capiremo quale vuole essere il segno della Giunta Regionale, cioè se vorrà davvero puntare alla efficienza ed efficacia, o se, invece, vorrà restare nell’immobilismo della burocrazia che protegge e foraggia le poltrone.

Che l’industria del turismo sia dentro agli enti di promozione: sarebbe il segno di un nuovo corso.

 

Fabio Spinosa Pingue

Presidente

pingue@pingue.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi