Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaFabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 27-06-2007

Fabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 27-06-2007

Fabio Spinosa Pingue

Peccato. Un’occasione persa per dotare finalmente anche la nostra regione di uno strumento di programmazione e di intervento nel settore dello sviluppo turistico.

Infatti, la miniriforma dell’Azienda di Promozione Turistica non è passata in Consiglio, e gli sforzi congiunti dell’assessore Paolini e dei vertici dell’Aptr stessa sono andati perduti: il lavoro svolto in questi mesi tra l’ente, le associazioni di categoria e gli imprenditori era stato proficuo tanto da prefiggere obiettivi comuni quali il raggiungimento di un alto livello di efficienza, l’abbassamento dei costi con la diminuzione dei consiglieri, la nomina di un Presidente sul quale convergesse l’approvazione di tutti, in primis degli operatori. La bocciatura della riforma, peraltro già approvata dalla Giunta nonché dalla IV Commissione all’unanimità, lascia l’amaro in bocca a tutti quanti hanno creduto in un possibile cambiamento. Non ultimi i politici stessi che, forse per la prima volta, avevano manifestato la volontà di fare spazio alla competenza, alla professionalità,  e alla economicità.

Ancora una volta il mondo imprenditoriale viene mortificato insieme a quanti avevano creduto di poter dare un segno diverso al futuro dell’Abruzzo: continuare a riempirsi la bocca di frasi come “turismo, volano dello sviluppo” suona sempre più demagogico. I fatti dicono ben altro.

 

Fabio Spinosa Pingue

Presidente

pingue@pingue.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi