Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaFabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 19-07-2006

Fabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 19-07-2006

Fabio Spinosa PingueChe l’enogastronomia debba essere una delle colonne portanti dello sviluppo del turismo in Abruzzo non lo hanno capito in molti, anzi, in molti non riescono a tradurlo in realtà. Ne ha fatto una vera impresa, invece, Niko Romito, titolare del ristorante Reale di Rivisondoli, che ha portato sui mercati internazionali la cucina abruzzese guadagnando per sé titoli importanti (secondo al campionato mondiale di San Sebastian, insegnante nella scuola tempio di Gualtiero Marchesi e in tre laboratori francesi, di cui uno al Museo del Louvre, menzione sulle Giude dell’Espresso, e servizi su quasi tutti i quotidiani nazionali), e regalando alla regione una vetrina sul mondo che porta nel territorio un turismo di tutto rispetto, nel numero e nella qualità.

Nominato testimonial della campagna Educational Tour promossa dal Consorzio per la tutela dello zafferano dell’Aquila, accoglierà il prossimo 28 luglio niente di meno che Franco Marini che, in qualità di Presidente del Senato, sarà a Navelli per presenziare la serata di gala, della quale art director sarà proprio il nostro Niko.

Nominato tra i Jeunes Restauratuers d’Europe, lo chef di Rivisondoli sta dimostrando in giro per il mondo che nel settore gastronomico c’è molto spazio per chi vuole mettersi a fare l’imprenditore, a patto di scegliere di puntare sulla qualità anziché sulla quantità: richiamare turisti non solo da tutta Italia, ma dal mondo, si può. Lui lo fa.

www.ristorantereale.it

 

 

Fabio Spinosa Pingue

Presidente

fabio@pingue.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi