Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaFabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 09-05-2007

Fabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 09-05-2007

Fabio Spinosa Pingue

Passaggio delle consegne ai vertici del Comitato della Piccola Industria di Confindustria L’Aquila: Vittorio Silvestri, oggi Past President, dopo ben sei anni di mandato ha ceduto l’incarico a Modesto Lolli, imprenditore aquilano titolare della Tecsistem srl.

Al primo capitolo del programma del nuovo Presidente sono la lotta alla burocrazia, le best practice e l’aggregazione di imprese.

“Non è possibile – dice Lolli – che entrare a sbrigare pratiche in un assessorato sia come andare a Lourdes. Gli imprenditori dovrebbero essere accolti a braccia aperte, soprattutto in un territorio in difficoltà come quello aquilano, eppure, sembra che vanno a chiedere un miracolo. La verità è che siamo imprenditori part time, perché per l’altra metà dobbiamo sbrigare le pratiche burocratiche”.

Innovazione, internazionalizzazione, infrastrutture che portino l’Aquila fuori dall’isolamento, programmazione dello sviluppo da parte delle Istituzioni secondo un piano partecipato con gli imprenditori e che punti ad obiettivi certi e condivisi, maggiore attenzione al credito (“all’Aquila il costo del denaro è il più alto rispetto a quello delle altre province abruzzesi” – ha dichiarato alla stampa) ed in particolare al Confidi, che si distingue per il suo buono stato di salute – nonostante sia non poco trascurato dalla Regione – sono stati gli argomenti illustrati ieri alla stampa.

Tre anni di mandato non sono tanti, ma l’energia di Lolli fa ben sperare.

 

Fabio Spinosa Pingue

Presidente

fabio@pingue.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi