Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaFabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 03-10-2007

Fabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 03-10-2007

Fabio Spinosa Pingue

“La libertà economica – Libera impresa in libero Stato” è il XXII Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria: 5 e 6 ottobre a Capri. Sembra un grido di guerra o, almeno, spero lo sia, visto che l’Italia è ufficialmente all’ultimo posto nelle classifiche sulla libertà economica. Dobbiamo ripensare, anzi, costruire, un rapporto tra Stato e impresa che liberi finalmente l’Italia e le sue energie: regole per la trasparenza dei comportamenti, nuovo equilibrio tra fisco, spesa pubblica e investimenti. La libertà di impresa è la libertà, per tutti, non solo per gli imprenditori: in un Paese nel quale non si può produrre non si può esprimersi, creare, emozionarsi.

Ci sarà anche l’Assemblea regionale dei Giovani di Confindustria Abruzzo per il rinnovo della presidenza, unitamente al Convegno dal titolo “L’Abruzzo che ti sorprende”, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive della Regione Abruzzo.

Sono previsti gli interventi del  Presidente uscente Michele Russo che illustrerà il  ricco bilancio dei suoi  due anni, una testimonianza del personaggio dell’anno Capri 2007 Niko Romito, giovane talento della ristorazione italiana e le conclusioni dell’Assessore  Valentina Bianchi.  Con Capri 2007 si concludono anche tre anni intensi  alla guida dei giovani di Confindustria L’Aquila. Ho vissuto momenti indimenticabili e formativi  senza mai dimenticare per un attimo, però, di essere imprenditore  tutti i giorni.  Ora  inizia una  straordinaria avventura alla guida dei giovani  Imprenditori Abruzzesi. Grazie per l’opportunità  e la fiducia.

 

 

Fabio Spinosa Pingue

Presidente

pingue@pingue.it

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi