Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieFabbrica Abruzzo: ancora una settimana per presentare progetti

Fabbrica Abruzzo: ancora una settimana per presentare progetti

 

C’è ancora una settimana di tempo per presentare iniziative progettuali di investimento e sviluppo nell’ambito del progetto Fabbrica Abruzzo.

Fabbrica Abruzzo è un’iniziativa regionale, gestita da Abruzzo Sviluppo, che mira proprio ad acquisire e poi raccogliere in un unico quadro di riferimento le più importanti iniziative progettuali di immediata “cantierabilità” presenti sul nostro territorio, con l’obiettivo generale di sostenerle per rafforzare la struttura produttiva del sistema economico abruzzese.
“Fabbrica Abruzzo” al fine di evitare dispersioni di risorse e alimentare inefficienze, vuole far emergere le progettualità e le esigenze del territorio secondo una metodologia bottom up, ossia dal basso verso l’alto e, attraverso l’elaborazione delle informazioni e la gestione delle conoscenze costruire delle ipotesi adeguate.
Un’iniziativa che punta allo sviluppo regionale con il coinvolgimento diretto delle aziende, che hanno la possibilità di presentare alla Regione, per tramite di Abruzzo Sviluppo, progetti di investimento organici che abbiano un elevato grado di innovazione, volti all’incremento della competitività e che favoriscano la riqualificazione e la crescita occupazionale.
Dopo questa prima fase di raccolta e ricognizione, Abruzzo Sviluppo produrrà un documento/rapporto che riassumerà quanto il territorio saprà esprimere e che sarà utile all’Amministrazione regionale per l’attuazione di politiche e di atti amministrativi coerenti allo sviluppo economico del territorio.

Le iniziative progettuali possono essere presentate entro il 30 novembre 2011 inviando per email ad Abruzzo Sviluppo (all’indirizzo fabbricaabruzzo@abruzzosviluppo.it) la “Scheda di Sintesi – Iniziativa progettuale” debitamente compilata.
La Scheda di Sintesi è disponibile al link http://www.abruzzosviluppo.it/fabbrica-abruzzo/94/

Print Friendly, PDF & Email

Condividi