Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Esonda il fiume Pescara, allagato tutto il territorio comunale

Pescara. Esonda il fiume Pescara, allagato tutto il territorio comunale

La pioggia sulla costa ha creato una nuova emergenza in Abruzzo, dopo quella della neve. In mattinata il fiume Pescara è esondato in città, con allagamenti in tutto il territorio comunale. Sconsigliato l’uso dell’auto, vengono tenuti sotto controllo tutti i sottopassi; un uomo di 47 anni è rimasto ferito dopo che un albero è crollato sulla sua automobile a causa della pioggia e del forte vento.

Enel Green Power, in costante contatto con il Comune di Pescara, attraverso la Protezione Civile e COC, sta effettuando un continuo monitoraggio sui propri impianti a seguito dell’ondata di maltempo che ha determinato l’esondazione del fiume Pescara.
Il fenomeno si è verificato in un tratto del fiume ben lontano dalla diga di Alanno, dove invece i livelli di acqua registrati sono assolutamente nella norma. Tutto sotto controllo, quindi, per gli impianti idroelettrici lungo il fiume gestiti da Enel Green Power.
La piena non è in alcun modo ascrivibile alle attività delle centrali, su cui è comunque in atto, in sinergia con il Comune di Pescara, un costante monitoraggio e un filo diretto informativo”.

Print Friendly, PDF & Email