Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. De Vincenti alla presentazione del Masterplan: Abruzzo può trainare la ripresa italiana

Chieti. De Vincenti alla presentazione del Masterplan: Abruzzo può trainare la ripresa italiana

“Mi sono fatto l’idea di un Abruzzo che può trainare la ripresa italiana”. Lo ha detto a Chieti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Claudio De Vincenti, partecipando all’iniziativa “Chieti nel futuro con il Masterplan” organizzata dal Pd. “Il Masterplan è un patto costruito molto bene con priorità chiare, solido, che dà veramente il quadro per la ripresa oggi e la crescita stabile di questa regione. Segnalo che in questi ultimi due anni l’Abruzzo è cresciuto più della media nazionale”.
Quanto alla richiesta delle amministrazioni locali sulla certezza dei finanziamenti da destinare alle opere previste nel Masterplan, che in Abruzzo sono 77 per complessivi 1,5 miliardi di euro, De Vincenti ha risposto: “La delibera Cipe è stata validata dalla Corte dei Conti, i fondi sono a disposizione e parlando con D’Alfonso ho verificato che stanno già per partire i primi bandi delle opere che abbiamo progettato con il patto della Regione Abruzzo”. All’incontro erano presenti il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, l’assessore regionale al Bilancio, Silvio Paolucci, il consigliere regionale Camillo D’Alessandro e altri esponenti del Pd fra i quali il segretario provinciale Chiara Zappalorto e l’ex sindaco di Chieti Francesco Ricci.

Print Friendly, PDF & Email