Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaDa Carsoli alla Cina: ecco come si internazionalizza una Pmi

Da Carsoli alla Cina: ecco come si internazionalizza una Pmi

Tra i primi 12 produttori europei e tra le prime tre aziende in Italia, la Elco Group di Carsoli è oggi un esempio di internazionalizzazione ben focalizzata su un business di eccellenza.

Fissato come obiettivo preciso il consolidamento di una posizione primaria nel mercato italiano e lo sviluppo nel mercato estero, la Elco Group ha costituito due nuove unità produttive, a Carsoli – L’Aquila- e a GuangZhou – Cina, con l’obiettivo strategico di acquisire la leadership nel settore del circuito stampato.

La Elco svolge la propria attività nel settore dell’elettronica da 30 anni e, a fronte degli impegni e dello sviluppo impresso all’azienda nell’ultimo quinquennio, fa ora fronte a nuovi progetti (solo per l’acquisto di materiale tecnologico sono stati investiti 5 milioni di euro!), alla formazione di nuove risorse umane e all’acquisizione di risorse finanziarie.

I due nuovi stabilimenti saranno inaugurati alla presenza degli investitori e dei clienti del mercato internazionale che interverranno interattivamente via internet alla videopresentazione. E’ la prima volta che un’inaugurazione viene presentata in streaming multimediale nell’ambito industriale, e per la Elco Group è anche l’occasione per una dimostrazione pubblica delle proprie “creature” tecnologiche.

Per l’ occasione è indetta la

    conferenza stampa per il giorno

Venerdì 29 settembre, ore 11

presso il nuovo stabilimento di Carsoli

in via Turanense Km 44,829

Durante la conferenza stampa saranno illustrati i seguenti progetti circa:

–         lo sviluppo occupazionale

–         l’internazionalizzazione di una Pmi

–         la tecnologia ed il servizio come strumenti di successo

 

Intervengono le massime autorità del Governo, delle Istituzioni, della Confindustria e del management del Gruppo (seguirà ulteriore comunicazione con allegato il parterre dei relatori) .

 

L’evento sarà trasmesso per la prima volta in ambito industriale in diretta via Web, ed il giorno 2 ottobre alle ore 22 su Sky (Taxi Channel, canale 863).

 

Alla presente si allega materiale informativo di numero 7 pagine. L’intera brochure sarà distribuita in loco.

I signori giornalisti che volessero avere ulteriori chiarimenti, dichiarazioni o interviste perché impossibilitati a presenziare alla conferenza stampa possono rivolgersi al Dott. Carlo Guidetti al numero 348.7663125 e nel giorno di venerdì 29 settembre dalle ore 9 alle ore 10,30.

 

Con preghiera di pubblicazione e massima diffusione.

 

L’Aquila, 22 settembre 2006

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi