Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialeCORSI PER ADDETTI ANTINCENDIO

CORSI PER ADDETTI ANTINCENDIO

Come noto, in riferimento agli art. 12 e 22 del d.lgs.626/94 ed al successivo D.M. 10.03.98 le aziende sono tenute ad effettuare per loro conto corsi di formazione per addetti antincendio comportandosi in mancanza le sanzioni previste dall’art. 89 del d.lgs. 626/94.

Nell’ottica quindi di fornire alle aziende associate servizi di comune interesse, l’Unione Provinciale Industriali attraverso la propria società di servizi O.S.A. srl, sta organizzando con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco corsi di formazione per addetti antincendio, da tenersi anche per le esercitazioni pratiche presso la sede sociale.

I corsi articolati fra una parte teorica ed una pratica (esercitazione antincendio) sono della durata di 4 ore per attività di rischio basso (A.R.B.), di 8 ore per le attività di rischio medio (A.R.M.), di 16 ore per le attività di rischio elevato (A.R.E.).

Pertanto le aziende interessate a non svolgere autonomamente tale attività di formazione, possono comunicare, se non lo avessero già fatto, il loro interesse ai corsi in oggetto che inizieranno presumibilmente ai primi di dicembre, specificando il tipo di produzione aziendale, il numero degli eventuali partecipanti e se l’attività aziendale è a basso, medio od alto rischio.

 

BORSE LAVORO

Si è svolto nel mese di ottobre, presso l’Unione Provinciale dell’Aquila, il corso di formazione teorica riservato ai borsisti del lavoro di cui al Pacchetto Treu. Il corso, tenuto dalla società di servizi O.S.A.dell’Unione, come da legge, è stato incentrato sui temi della “Sicurezza del lavoro ” (a cura C.S.A. dell’Aquila) e sul Diritto del lavoro (a cura della dott.ssa Maria Paola Iannella). I partecipanti sono stati 160 suddivisi per numero 50 aziende aderenti all’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi