Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialeCorsi di formazione Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e per datori di lavoro, dirigenti e preposti

Corsi di formazione Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e per datori di lavoro, dirigenti e preposti

La Società di Servizi dell’Unione Industriali, O.S.A. S.r.l. organizza due corsi sui contenuti del D.Lgs. 626/94. Il primo riguarda la formazione per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, ed è stato realizzato in collaborazione con l’Organismo Paritetico Provinciale, costituito in seno all’Unione Industriali con le rappresentanze sindacali CGIL, CISL e UIL, per garantire qualità e rispondenza agli obiettivi. Il programma formativo, la cui obbligatorietà è sancita dall’art.22 del D. Lgs. 626/94, prevede 8 moduli di 4 ore ciascuno per un totale di 32 ore distribuite su 4 giornate. Il secondo corso in programma è destinato alla di formazione per datori di lavoro, dirigenti e preposti sui contenuti del D.Lgs. 626/94. Il corso, della durata di 20 ore, è rivolto in particolare ai quei datori di lavoro che intendono svolgere direttamente i compiti propri di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, i quali, per poter svolgere tale funzione, ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 626/94 e del successivo art.3 del Decreto 16 gennaio 1997, devono obbligatoriamente partecipare ad un programma di formazione. La partecipazione è riservata ad un massimo di 25 allievi per corso; le iscrizioni sono accettate in ordine cronologico ed al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per informazioni ci si può rivolgere presso la Segreteria al dott. Marco Masciocchi (tel. 0862/317938 – fax 0862/317939).

Print Friendly, PDF & Email

Condividi