Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaConsorzio Di Vincenzo e Strever, Gaetano Falcone: “il numero degli interventi nostri compiuti sull’Aquila sono un biglietto da visita che conta più di mille altri primati”

Consorzio Di Vincenzo e Strever, Gaetano Falcone: “il numero degli interventi nostri compiuti sull’Aquila sono un biglietto da visita che conta più di mille altri primati”

Lo stand DVC&Strever

Lo stand DVC&Strever

Da Abruzzesi per l’Abruzzo: il Consorzio Di Vincenzo & Strever nasce per iniziativa di due delle maggiori e più longeve imprese di costruzioni d’Abruzzo. Il consorzio ha operato – e continua a farlo con numerosi cantieri nei comuni del cratere – nelle attività di intervento edilizio, urbanistico e infrastrutturale sugli edifici e sulle aree della Regione Abruzzo colpite dal sisma dell’aprile 2009. L’unione, in questo caso, ha fatto realmente la forza: il Consorzio DVC Strever punta su sistemi costruttivi a basso impatto ambientale ed elevato standard qualitativo e i risultati ottenuti nelle ristrutturazioni e ricostruzioni all’Aquila e dintorni ne sono la testimonianza.

Geometra Gaetano Falcone, responsabile commerciale per il Consorzio Di Vincenzo e Strever: siete stati presenti già in altre edizioni.

Sì, da quando è stato ideato. Crediamo sia una ottima vetrina per farsi vedere da tutti gli interlocutori del settore. Già negli scorsi anni abbiamo partecipato con delle brochure che testimoniano i nostri interventi compiuti sull’Aquila: un biglietto da visita che conta più di mille altri.

Attualmente state lavorando su molti cantieri nella ricostruzione?

Su molti, sì. I nostri cantieri sono tutti di edilizia privata: condomini e aggregati. Abbiamo anche lavorato per il settore pubblico – ma solo nel periodo del G8.

Abbiamo ampliato la nostra pianta organica: a livello amministrativo possiamo contare su 40 impiegati. Il vero problema all’Aquila è però legato all’interruzione del flusso di finanziamenti statali: diversi cantieri sono aperti ma senza fondi non si può andare avanti.

Il Consorzio DVC & Strever ha cantieri in tutta Italia e anche all’estero.

Sì, nel corso di questi anni nel resto della Regione e in Italia abbiamo lavorato su moltissime costruzioni: dal complesso residenziale “La Sirenetta” a Vasto, all’Ex Aurum di Pescara, dal restauro e recupero dell’isola di San Clemente a Venezia al centro commerciale IperCoop di Pescara, dal porto turistico di Pescara al Tirana International Hotel in Albania.

Print Friendly, PDF & Email