Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoConfindustria Teramo: al via la tre giorni “White Information”

Confindustria Teramo: al via la tre giorni “White Information”

Domani la giornata clou, con le testimonianze dei casi eccellenti e il confronto con la politica
Parte oggi e si concluderà domenica, a Roccaraso, il “White Information”, la convention nazionale sul tema del passaggio generazionale promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo

 

in collaborazione con il Comitato regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo.
Da tutto l’Abruzzo è atteso l’arrivo di imprenditori chiamati a confrontarsi, con la testimonianza diretta di alcuni casi eccellenti, su alcuni dei temi più attuali del dibattito sul futuro dell’impresa.
Nella giornata di domani, in particolare, sono concentrati i lavori. Ad aprirli, alle ore 10, sarà Luca Verdecchia, Presidente del Gruppo G.I. di Confindustria Teramo. Seguiranno gli interventi di Salvatore Di Paolo, presidente di Confindustria Teramo; Alessandra Rossi e Mauro Barnabei, Presidenti rispettivamente del Gruppo G.I. di Confindustria L’Aquila e del Comitato Regionale G.I. di Confindustria Abruzzo; Armando Cipriani, Sindaco di Roccaraso, e Dario Colecchi, Presidente di  Federturismo Abruzzo.
Alle ore 11,00 è prevista la prima tavola rotonda, sul tema “Giovani imprenditori e Innovazione”, moderata dal direttore de Il Centro, Roberto Marino. Confermata la presenza di Eusebio Gualini, amministratore delegato di “Gessi SpA”; Emanuela Scavolini, vice presidente di “Scavolini SpA”; Giordano Riello, nipote del fondatore dell’omonimo gruppo, impegnato nell’azienda di famiglia Aermec SpA; Andrea Toscano, manager del “Gruppo Toscano”; Federico Vione, amministratore delegato di “Adecco Italia SpA”; Tancredi Alemagna, ad dell’Azienda “ T’a sentimento italiano”.
I lavori riprenderanno nel pomeriggio, alle ore 15,00, con l’intervento di Mauro Angelucci, presidente di Confindustria Abruzzo. Seguirà il collegamento in videoconferenza con il Meeting dei Giovani Imprenditori in corso a Cortina d’Ampezzo, da dove interverrà Jacopo Morelli, vice presidente nazionale dei G.I. con delega all’economia.
Alle ore 15,30 inizierà la seconda tavola rotonda, sul tema “Giovani politici a confronto”. A moderare i lavori, questa volta, sarà il giornalista Marco Panara, direttore di “Affari & Finanza” del quotidiano la Repubblica e autore del libro “La malattia dell’Occidente – Perché il lavoro non vale più”. Parteciperanno Beatrice Lorenzin, deputato PdL; Magda Maurelli, segretario generale UIL Temp, sindacato che rappresenta e tutela i lavoratori a termine; Paolo Gatti, assessore alle Politiche Attive del Lavoro della Regione Abruzzo; Camillo D’Alessandro, capogruppo PD nel Consiglio della Regione Abruzzo; Ettore Rosati, deputato PD.
Conclusioni affidate al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il quale affronterà il tema “Un Abruzzo giovane”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi