Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraConfindustria Pescara, G.I.: aperto il bando per nuove idee di impresa

Confindustria Pescara, G.I.: aperto il bando per nuove idee di impresa

Si è tenuta questa mattina presso CONFINDUSTRIA PESCARA la conferenza stampa dal titolo SCOMMETTERE SULLE NUOVE IMPRESE IN ABRUZZO per l’Apertura del BANDO STARTIMPRESA 2011.

 

STARTIMPRESA, Premio idea imprenditoriale dell’anno & Corso di Formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria è giunto alla sua terza edizione.*
Ha aperto i lavori *Alessandro Addari**, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara* : “Con l’obiettivo di diffondere
“Cultura d’Impresa” e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo, il gruppo giovani imprenditori di Confindustria Pescara, con la collaborazione di Confindustria Pescara, Federazione BCC, Best Ideas e di 11 aziende madrine (Action Consult, Adecco, Asi Consulting, Badine, Bizbrain Group, Consulmarchi, Ecofin Value, Elaform, Enterprice Consulting, Mirus, Top Solutions) realizzerà l’*edizione 2011 del corso di specializzazione StartImpresa* e del collegato *premio “idea imprenditoriale dell’anno”.
Il progetto StartImpresa 2011, mirato a dare un contributo concreto ai Giovani aspiranti imprenditori della nostra Regione, guidandoli alla trasformazione della loro idea in un vero e proprio progetto imprenditoriale, attraverso un *Corso di Specializzazione gratuito sui temi del FARE IMPRESA, da parte di imprenditori e manager della Rete Confindustriale. Per il *vincitore del progetto, saranno messi a disposizione dalle aziende partners i premi per facilitare il lancio della nuova impresa e le imprese madrine lo accompagneranno nella delicata fase di avvio dell’attività.
Una nota “internazionale” poi in questa edizione: per la prima volta saranno ammessi a partecipare come uditori alcuni esponenti della FEDAMO”.
Il Direttore Generale di Confindustria Pescara* *Luigi Di Giosaffatte* ha sottolineato: “Startimpresa si è arricchita nelle varie edizioni sia in termini di numero di ore di corso, sia di partnership aziendali, sia di contenuti progettuali apportati dai giovani partecipanti. In questo modo il progetto formativo è diventato uno strumento di assoluto valore per la preparazione imprenditoriale e manageriale delle giovani generazioni, al di là del premio in denaro riservato al vincitore di ogni edizione. Inoltre il partner bancario ha elaborato un prodotto “su misura” davvero eccezionale per il finanziamento del progetto vincente”.
Nicola Di Marcoberardino*, *vice presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara**, *che ha curato la stesura del bando ha dettagliato: “Possono presentare domanda per la partecipazione al concorso tutti coloro che, con età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti, da soli o in gruppo, intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore, che non sia stata costituita alla data di presentazione della domanda e fino alla data di assegnazione del premio, pena l’esclusione dal concorso. Potrà partecipare un solo rappresentante per idea di impresa presentata. Per partecipare al concorso e per l’ammissione al corso di formazione gratuito StartImpresa, che si svolgerà a Pescara in via Raiale 110 bis presso la sede di Confindustria Pescara e per la successiva assegnazione del premio in denaro, del supporto consulenziale nella fase di “Start-Up” dell’attività di impresa e dell’ufficio virtuale completo, gli interessati dovranno far pervenire le domande opportunamente compilate entro le ore *18.00 del 7 settembre 2011* a: Segreteria del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara Via Raiale 110, bis Pescara.
Hanno partecipato inoltre alla conferenza stampa odierna *A. Sborgia e Paolo Matteucci per la Federazione delle BCC, Daniela D’Angelo dell’area Commerciale della BCC. Quest’ultima ha presentato il prodotto di finanziamento start-up che punta ad assistere i giovani e le loro idee progettuali trasferite su business plan con un finanziamento chirografario di importo fino a 25 mila euro e garantito da Cofidi Mutualcredito.

Il bando su http://www.ageabruzzo.it/component/content/article/2128/2128-premio-alla-migliore-idea-imprenditoriale.html 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi