Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaConfindustria L’Aquila: seminario su pianificazione servizi alla persona

Confindustria L’Aquila: seminario su pianificazione servizi alla persona

Governare con la Rete. Il Piano di zona per integrare politiche locali di welfare, è il seminario che Lynx Territorio Sociale S.r.l. di Sulmona ha organizzato a Pescara il prossimo 7 aprile a partire dalle ore 10 presso l’Aurum (Via D’Avalos).

 

L’iniziativa, patrocinata anche da Confindustria L’Aquila, è dedicata al tema del governo delle politiche sociali facendo rete e costituirà l’occasione per confrontarsi con amministratori, esperti e tecnici della pianificazione locale dei servizi alla persona.
Governare con la rete vuol dire accettare che la missione delle istituzioni si concretizza sempre più spesso al di fuori di esse attraverso complesse connessioni tra organizzazioni pubbliche e private che devono essere coordinate.
Gli strumenti della pianificazione sociale, come il Piano sociale regionale e i Piani di zona, se vissuti non come semplici documenti di spesa da elaborare e rendicontare, ma come reali esempi di soluzioni organizzative per fare rete, potrebbero divenire un potente strumento di integrazione e sperimentazione.
L’evento conta tra i suoi relatori l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara, Guido Cerolini Forlini, il Presidente della V Commissione consiliare regionale Affari Sociali, Nicolettà Verì, il Consigliere regionale, Marinella Sclocco, l’Assessore regionale alle Politiche Sociali, Paolo Gatti.
E’ prevista la relazione di Renzo Scortegagna, docente di Sociologia dell’Organizzazione dell’Università di Padova.
Tutte le Imprese interessate sono invitate a dare conferma di partecipazione a: amministrazione@territoriosociale.it oppure al fax 0864.204361

Print Friendly, PDF & Email

Condividi