Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaConfindustria L’Aquila, fondi Qip: nessuna smentita ma l’articolo di Abruzzoweb è scomparso… e i Sindacati?

Confindustria L’Aquila, fondi Qip: nessuna smentita ma l’articolo di Abruzzoweb è scomparso… e i Sindacati?

L’articolo “Bandi 400 mila euro per nuove start-up – nuovi sospetti sui nomi dei vincitori” apparso su Abruzzoweb lo scorso 25 giugno è sparito il giorno dopo la pubblicazione: al suo posto un buco grigio. Nella nota di redazione venivano riportati i nomi e i cognomi delle persone beneficiarie dei fondi sisma denominati Qip, tra questi comparivano le mogli dei direttori e condirettore di Confindustria L’Aquila e Abruzzo.

Il fatto è degno di nota non solo per il significato che qualcuno può intendere, ma anche perché Agea nello giorno stesso della pubblicazione aveva ripreso integralmente il testo, apparendo lo stesso di evidente interesse dei lettori e degli imprenditori.

Restiamo in attesa dei provvedimenti promessi allorché la Presidenza di Confindustria ha annotato che i cittadini dovevano porre in evidenza in maniera diretta e chiara i dubbi e le riserve, anziché affidarsi a generiche lettere anonime. Ebbene, poiché i dubbi circa le modalità di selezione e assegnazione dei fondi sisma sono stati resi prontamente in maniera piuttosto circostanziata, e poiché intorno ai fatti in questione non è pervenuta alcuna smentita, è opportuno conoscere gli intendimenti di Confindustria, posto che la cancellazione della notizia non si traduce in una cancellazione dei fatti posti in evidenza.

Una domanda è lecita… facciamo sempre in tempo a cancellarla se non è gradita: cosa dicono i Sindacati che sono i partner del fondo sisma?

Da ultimo, ci preme sottolineare che l’articolo in questione è stato ripreso anche da altre testate e che, ad ogni buon conto, su Agea abbiamo redatto già sabato scorso una piccola cronistoria a titolo documentale. Clicca qui.

Maria Paola Iannella

Ex Consigliere Pmi Confindustria L’Aquila e Abruzzo espulso da Confindustria

Print Friendly, PDF & Email