Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaConfindustria L’Aquila: due servizi “esteri” dal Polo di Innovazione ICT Abruzzo

Confindustria L’Aquila: due servizi “esteri” dal Polo di Innovazione ICT Abruzzo

Domani, martedi 12 Giugno, alle ore 16, presso la sala conferenze Confindustria L’Aquila saranno presentati due nuovi servizi proposti e curati dalla Divisione Sviluppo del Polo ICT.
Il primo, in partnership con CCIC Canada, intende favorire le collaborazioni con imprese e istituzioni canadesi. Sarà fornita una panoramica delle principali opportunità di integrazione e business in Canada: dall’analisi del contesto e del tessuto produttivo e commerciale del Paese, alle possibilità e prospettive concrete di investimento e crescita.
Il secondo, realizzato grazie all’intervento della Borsa della Ricerca, riguarderà le relazioni tra imprese e mondo della ricerca. In particolare si discuterà su come prepararsi per sfruttare al meglio l’opportunità di fare networking nella prossima edizione del 2013.
Intervengono: h 16 Alfredo Castiglione – Vice Presidente della Regione Abruzzo e Assessore allo Sviluppo Economico; h 16:15 Giuseppe Mancinelli – Responsabile Divisione Sviluppo Polo Innovazione ICT Abruzzo, I Servizi di Internazionalizzazione; h 16.30 Ruggiera Sarcina – Responsabile Italia della CCIC in Canada, Come avviare un percorso di internazionalizzazione con il Canada; h 17 Tommaso Aiello – Borsa della Ricerca, Introduzione Servizi di Networking: La Borsa della Ricerca.
L’incontro è promosso da ABRUZZO Information and communications technology, in collaborazione con Camera di Commercio Italiana in Canada e Borsa della Ricerca.

Print Friendly, PDF & Email