Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaConfindustria L’Aquila: Convenzione Confidi-Carispaq per operatori del “cratere”

Confindustria L’Aquila: Convenzione Confidi-Carispaq per operatori del “cratere”

Informiamo le Aziende in indirizzo che recentemente il Confidi L’Aquila ha ottenuto  dalla Camera di Commercio dell’Aquila la 1° tranche dei contributi per l’incremento di Fondi rischi

 

a valere sul Fondo di Solidarietà Unioncamere  per erogare garanzie aggiuntive alle imprese del “cratere” tramite i Confidi. A tal fine è stato istituito il “Fondo di garanzia sisma 2009 del sistema camerale” e si è provveduto a mettere a punto con Carispaq apposita convenzione, come prevista dal bando. Il massimale finanziabile, per ogni affidamento/finanziamento indirizzato a soddisfare la più ampia gamma di interventi a breve, medio e lungo termine destinati alla ripresa delle attività a seguito del sisma, ad incremento dei plafond già ottenibili con la convenzione ordinaria, è di 60 mila euro con una garanzia del 60% e condizioni pari a quelle già previste dalla convenzione ordinaria. Descriviamo in sintesi l’intervento in oggetto.
Beneficiari:
Pmi industriali, commerciali, artigiane, agricole situate in uno in uno dei 42 Comuni della provincia dell’Aquila inseriti nel cosiddetto “cratere”.
Forma tecnica e destinazione:
I singoli affidamenti/finanziamenti sono indirizzati a soddisfare la più ampia gamma di interventi a breve, medio e lungo termine quali ad esempio:
– avviamento di nuove attività imprenditoriali;
– apertura di credito in c/c a sostegno della liquidità;
– finanziamenti alle ristrutturazioni e/o acquisto della sede delle attività;
– ricostituzione di scorte, riattamento e/o acquisto attrezzature.
Importo massimo e garanzie:
Euro 60.000,00 garantiti al 60%
Commissioni di rilascio garanzia :
0,50% in ragione di anno degli affidamenti e/o dei finanziamenti residui in linea capitale senza corresponsione in ambedue i casi dei diritti di segreteriaLe Aziende interessate possono contattare il Confidi L’Aquila chiedendo del dott. Marco Masciocchi (tel. 0862 317938).

Print Friendly, PDF & Email

Condividi