Ultime Notizie
HomeCondizioni di abbonamento

Condizioni di abbonamento

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AGEA

1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Oggetto dell’Abbonamento ad Agea è l’erogazione di

servizi di comunicazione personalizzati, così

come concordati con l’Abbonato all’atto della sottoscrizione.

L’Abbonamento non prevede alcun tipo di pubblicità ma solo comunicazione a carattere economico: di tipo specializzato (immagine aziendale e/o dell’Imprenditore) o di settore

(convegnistica, ufficio stampa, eventi…). Il servizio di Abbonamento è riservato alle sole Imprese

associate a Confindustria.

L’Abbonamento, attraverso il rilascio di una username e di una password, consente l’utilizzo del

servizio 24 ore su 24. La username e la password vengono rilasciate in maniera nominativa e deve

essere cura dell’Abbonato non divulgarle. In caso contrario le stesse saranno immediatamente

bloccate, con eventuali risoluzione del contratto di Abbonamento e richiesta di risarcimento del

danno laddove subìto o subendo da Agea.

2. MODALITA’ DEL SERVIZIO

L’Abbonamento decorre nel termine di cinque giorni dal momento della ricezione del pagamento

e del materiale necessario per realizzare il Campo riservato alla comunicazione personale. Al

ricevimento del materiale richiesto e/o del pagamento, Agea procederà ad attivare il servizio. Nel

caso di sottoscrizione di un Abbonamento personalizzato il tempo di aggiornamento di un Campo

è di massimo cinque giorni per ogni singola fornitura di materiale da parte del Cliente.

3. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il Cliente si obbliga a corrispondere a Metafin Srl l’importo dell’Abbonamento in unica soluzione

vista fattura mediante: Bonifico bancario: BLS – Ag. di San Benedetto del Tronto (AP) – IBAN :

IT22G0555024400000000507041. Il pagamento dell’Abbonamento è sempre anticipato: la

fornitura del servizio è conseguente al saldo.

4. RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

Con il presente Abbonamento il Cliente s’impegna a fornire ad Agea informazioni veritiere ed

affidabili (testo, foto e quant’altro). Il Cliente è l’unico responsabile per qualsiasi questione legale

inerente sia il contenuto del Campo che i prodotti e servizi che ad esso decide di collegare. Il

Cliente si assume ogni e qualsiasi responsabilità circa i contenuti del Campo e dei prodotti – servizi

offerti o descritti da lui medesimo, dichiarando fin d’ora di manlevare Agea da qualsiasi azione

legale dovesse derivarne. Il Cliente non può, ne può dare ad altri, il modo di utilizzare il servizio per

qualsiasi scopo che sia contrario alla pubblica morale e all’ordine pubblico o che possa recare

pubblicità mendace, concorrenza sleale, diffamazioni, ingerenze nella privacy o nei diritti

personali, messaggi discriminatori, razzisti o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani, in

modo diretto ed indiretto. Il verificarsi dei sopraesposti divieti, costituisce clausola risolutiva

espressa del contratto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile.

5. DITITTI D’AUTORE

Il Cliente dichiara e garantisce che l’uso, la riproduzione, la distribuzione e la trasmissione dei

messaggi pubblicati non violano le leggi italiane e qualsiasi diritto di terze parti, incluso, a solo

titolo esemplificativo e non limitativo, violazioni, indebite appropriazioni di qualsiasi copyright,

diritto d’autore, marchio registrato, titolo, segreto aziendale, musiche,immagini o qualsiasi altra

proprietà o diritto. Il Cliente inoltre solleva integralmente Agea da qualsiasi spesa legale inerente

la pubblicità inserita nel suo sito e per qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo

illecito e improprio del servizio, assumendosene oltre che la più totale responsabilità, anche gli

oneri derivanti da eventuali azioni da parte di terzi contro Agea ed i suoi rappresentanti e aventi

diritto, causate da tale pubblicità. Il materiale elaborato, creato, redatto da Agea non può essere

utilizzato dal Cliente né da terzi a fini commerciali, su di esso vigono le norme vigenti sul diritto

d’autore.

6. RESPONSABILITA’ DI AGEA

Agea si impegna a mantenere sempre efficiente e aggiornato il servizio stesso, e a fornire al

Cliente la dovuta assistenza e tutte le informazioni necessarie. Nel caso in cui il servizio subisse

interruzioni dovute a problemi dell’hardware o del software o per migliorare il sistema, nonché ad

eventi fortuiti ed eccezionali, Agea si impegna a contenere al minimo i periodi di interruzione e

malfunzionamento compensato con il prolungamento del contratto per un periodo pari a quello di

interruzione del servizio. Agea, in nessun caso, potrà essere ritenuta responsabile del

malfunzionamento del servizio dovuto a problemi alle linee telefoniche,elettriche e alla rete

internet per guasti, sovraccarichi, interruzioni o qualunque altra azione, omissione, condizione, o

per perdita di guadagno, al di fuori del suo controllo.

7. DIVIETI

I contenuti del servizio sono riservati esclusivamente all’utente e non possono essere acquistati o

utilizzati, anche in parte, per la rivendita o la distribuzione a terzi. Il mancato rispetto del presente

patto comporterà la risoluzione immediata dell’Abbonamento e il risarcimento del danno sarà

valutato nelle sedi e nei modi previsti dalla normativa in vigore.

8. EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ABBONAMENTO

Il Cliente può interrompere il servizio di Abbonamento in qualunque momento. In tal caso non è

previsto il rimborso della quota di corrispettivo equivalente al periodo non fruito.

9. RINNOVO ED ESTINZIONE ABBONAMENTO

Alla scadenza naturale il contratto si riterrà tacitamente rinnovato salva disdetta da parte del

Cliente o salva la specifica voce di non rinnovo tacito sottoscritta in Abbonamento.

Il prezzo per il rinnovo dell’Abbonamento sarà quello vigente al momento della nuova

sottoscrizione.

La scadenza naturale va ritenuta procrastinata qualora il Cliente non abbia provveduto al

pagamento integrale dell’Abbonamento. La data di estinzione dell’Abbonamento sarà quella del

saldo di tutte le competenze a Metafin Srl così come esse risultano dal contratto di Abbonamento

Generale o di Abbonamento Personalizzato. Nelle more del pagamento, e, quindi, dell’estinzione

dell’Abbonamento, al Cliente viene erogato quotidianamente il servizio con conseguente

emissione di fattura al medesimo costo e con le stesse modalità stipulati in Abbonamento.

10. DISPOSIZIONI FINALI

Per tutto quanto non espressamente specificato nel presente contratto, si rinvia alle vigenti norme

del codice civile in materia di Abbonamenti a servii di informazione

Per ogni questione o controversia sorta in ordine del presente contratto è esclusivamente

competente il foro di Pescara.

Le presenti disposizioni non contengono clausole vessatorie.

La pubblicazione su Agea delle disposizioni ivi espresse va ritenuta equivalente alla sottoscrizione

delle stesse da parte del cliente.