Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaComputer Discount tramite Confindustria L’Aquila dona un‘intera aula multimediale alla scuola elementare di Gignano

Computer Discount tramite Confindustria L’Aquila dona un‘intera aula multimediale alla scuola elementare di Gignano

Computer Discount, la più grande e capillare rete italiana di punti vendita specializzati nella distribuzione di prodotti informatici, ha supportato la ricostruzione delle strutture didattiche del Circolo Didattico Galileo Galilei, Scuola Primaria Statale Torretta dell’Aquila (Gignano) donando l’infrastruttura tecnologica della nuova aula didattica multimediale destinata ad ospitare le attività di laboratorio informatico dei 200 studenti dell’istituto.

 

Promotore dell’iniziativa è Confindustria L’Aquila per il tramite di GIANLUCA IANNI titolare di PLANET COMPUTER SUPERSTORE (viale San Giovanni Bosco 1-3-5 L’Aquila).

 

 

Inaugurazione: domani giovedì 4 marzo

a partire dalle ore 15 presso la scuola via Marche di Gignano

 

Alla cerimonia parteciperanno alunni, genitori, docenti, rappresentanti dell’istituto e autorità locali, civili e religiose.

L’infrastruttura multimediale, interamente finanziata con il contributo degli affiliati alla catena Computer Discount e dell’affiliante CDC SpA, è stata installata dai tecnici del locale punto vendita Computer Discount ed è composta da una Lavagna Interattiva Multimediale con proiettore e da 20 PC CDC multimediali con monitor, webcam, cuffie e casse audio collegati in rete; la dotazione comprende anche il server per il docente, cinque notebook per soddisfare eventuali esigenze di mobilità e una stampante laser a colori multifunzione. Tutte le postazioni sono protette da gruppi UPS, sono collegate a Internet e sono equipaggiate di sistema operativo Windows e software Office Educational. Tale struttura consentirà ad alunni e insegnanti di svolgere lezioni e attività di laboratorio in un ambiente evoluto e completamente interattivo, comunicando in tempo reale grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia e di semplice utilizzo.

Per l’occasione saranno distribuite card con particolari vantaggi che NON sono standard ma riservati ESCLUSIVAMENTE ai residenti in Abruzzo e che possono essere richiesti SOLO presso i punti vendita Computer Discount della stessa regione.

All’Aquila

 

Siamo orgogliosi del fatto che CDC SPA e gli imprenditori della catena Computer Discount abbiano contribuito assieme a un’iniziativa di solidarietà a favore dell’Aquila e del mondo della scuola” commenta Enrico Dell’Artino, Amministratore Delegato di CDC. “Questo progetto ne conferma la tradizionale vicinanza al territorio ma anche l’impegno di CDC e della catena Computer Discount nel promuovere la formazione legata allo sviluppo e all’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali a scopo didattico, favorendo l’innovazione tecnologica della scuola italiana, in linea con gli altri Paesi europei”.

 

 

Computer Discount (www.computerdiscount.it), catena di punti vendita in franchising del gruppo CDC S.P.A., nei suoi oltre 20 anni di esperienza sul mercato ha dato avvio all’era della diffusione dell’informatica in Italia diventando punto di riferimento serio ed affidabile per famiglie, professionisti e piccole-medie imprese nonché la prima catena di distribuzione informatica in Italia per notorietà e per numero di punti vendita, oltre 200, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale. Con la mission di “Diffondere tecnologie semplici”, propria del Gruppo CDC di cui rappresenta la principale rete retail, ha rivoluzionato il modo di vendere informatica allestendo negozi nei centri di maggior traffico, permettendo di vedere e provare i computer, offrendo innovativi servizi di assistenza con personale altamente specializzato, promozioni speciali e programmi di fidelizzazione. In un comparto caratterizzato da un’evoluzione continua, Computer Discount ha saputo negli anni adeguare costantemente la propria offerta e il proprio format ai nuovi scenari di mercato.

 

CDC S.p.A. (www.cdc.it) opera sul mercato italiano della distribuzione di Information Technology con un fatturato 2008 consolidato di 375 milioni di Euro. La società gestisce la più grande e capillare rete di Cash & Carry di IT sul territorio italiano, con una clientela di oltre 30.000 imprese ed operatori specializzati attivi nel settore IT. CDC inoltre controlla la rete di negozi in franchising specializzati in prodotti informatici e tecnologia digitale a insegna Computer Discount, leader in Italia nel segmento computer shop per giro di affari e notorietà del brand. CDC opera inoltre sul mercato della Pubblica Amministrazione e delle Grandi Aziende anche attraverso la vendita di prodotti informatici a marchio proprio.

 

Per ulteriori informazioni:

Confindustria L’Aquila 329/2929243 – 329/2226522

 

CDC S.p.A.                                                                              Burson-Marsteller

Leonardo Ristori – Marketing Communication Manager                 Francesca Ragazzoli

Tel. +39 0587 288152                                                               Tel. + 39 02 721431

e-mail: leonardo.ristori@cdc.it                                                   e-mail: francesca.ragazzoli@bm.com 

http://comunicatistampa.interfree.it/

 

<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Calibri; mso-font-alt:”Century Gothic”; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1073750139 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;} p.MsoHeader, li.MsoHeader, div.MsoHeader {mso-style-link:” Carattere”; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; tab-stops:center 240.95pt right 481.9pt; font-size:11.0pt; font-family:Calibri; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-language:EN-US;} span.Carattere {mso-style-name:” Carattere”; mso-style-link:Intestazione; mso-ansi-font-size:11.0pt; mso-bidi-font-size:11.0pt; font-family:Calibri; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-ansi-language:IT; mso-fareast-language:EN-US; mso-bidi-language:AR-SA;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –>

AFFILIATO: PLANET COMPUTER SUPERSTORE di IANNI GIANLUCA

VIALE SAN GIOVANNI BOSCO 1-3-5

67100 L’AQUILA (aq)

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi