Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaCommissione Cultura Regioni: prorogare agevolazioni fiscali

Commissione Cultura Regioni: prorogare agevolazioni fiscali

Si è riunita a Roma la Commissione cultura delle Regioni per esaminare il provvedimento, cosiddetto, “mille proroghe”. La riunione

 

 – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale della Calabria – è stata introdotta dall’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, coordinatore della Commissione.
“La centralità della cultura nella crescita economica del Paese – ha affermato Caligiuri –  richiede un’attenzione politica sempre maggiore. Nel disegno di legge ‘mille proroghe’ viene ridotta a un semestre la proroga delle agevolazioni fiscali e non incrementa il ‘fondo unico per lo spettacolo’ come più volte chiesto anche dalle Associazioni di categoria.Pertanto, le Regioni chiedono una proroga triennale delle agevolazioni fiscali per il settore cinematografico ed il ripristino del Fondo unico per lo spettacolo almeno ai livelli del 2008, pari a 471 milioni di euro a fronte dei 258 attuali”.Sono intervenuti ai lavori anche gli assessori regionali Caterina Miraglia (Campania), Sebastiano Missineo (Sicilia) e Massimo Mezzetti (Emilia-Romagna).

Print Friendly, PDF & Email

Condividi