Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraCommercio, a Pescara c’è un brand unico per i negozi della città su Internet

Commercio, a Pescara c’è un brand unico per i negozi della città su Internet

Il commercio di via pescarese diventa 2.0 sotto il marchio “Pescara Commerce”.

E’ Pescara, infatti, la prima città italiana a dotarsi di un brand esclusivo sotto il quale tutti i negozi cittadini potranno vendere la propria merce on line sui colossi dello shopping digitale. Amazon ed ePRICE in testa.
Ma Pescara Commerce è, oltre che un marchio, anche un canale di vendita: è la prima piattaforma logistico-commerciale esistente in grado di supportare i commercianti locali nella vendita on line in 8
paesi europei, su 19 marketplace e con un mercato di 390milioni di persone.

L’idea è della OPS Srl, Online Platform for Shops, che ha scelto Pescara come prima città italiana per il lancio del suo innovativo progetto di vendita digitale perché pescaresi sono i suoi soci fondatori: Fernando De Panfilis, commercialista esperto in amministrazione di azienda; Massimiliano Isidoro, imprenditore il cui nome è un punto di riferimento del commercio pescarese; Alessio Carrozza, direttore generale del Gruppo 3PW, società specializzata nella gestione e-commerce su marketplace di medie e grandi imprese, che con i suoi sistemi ha dato la radici a Pescara Commerce.

Per traghettare i negozi locali sulle maggiori piattaforme marketplace d’Europa –tra le quali ePRICE, Amazon, Hitmeister, eBay, Fnac, Cdiscount, Rue Du Commerce, Rakuten, ManoMano e Spartoo- OPS si avvale, infatti, dell’esperienza del Gruppo 3PW.

Presto il “modello Pescara” –quello di un commercio on line che non fa abbassare le saracinesche, che non divora i negozi di prossimità ma, anzi, li sostiene- sarà replicato in altre città italiane.
L’iniziativa è stata presentata ieri mattina, presso la Fondazione Pescarabruzzo, nel corso di una conferenza stampa affollata da un centinaio di commercianti pescaresi che hanno già manifestato il proprio interesse ad aderire all’iniziativa.
Alla presenza, tra gli altri, del sales manager di ePRICE Anthony Meierruth, strappato di recente ad Amazon dalla maggiore piattaforma italiana di e-commerce.

Ma come funziona Pescara Commerce?
Lo spiega l’amministratore unico di OPS Srl Fernando De Panfilis:
«Consideriamo i negozi non più come singole identità ma come un grande magazzino diffuso da cui Pescara Commerce si potrà approvvigionare giornalmente. Ad ogni singolo negozio verrà dato in uso un portale per usufruire del servizio “Svuotanegozio”, che consiste nel sincronizzare le giacenze di ogni singola attività con un server centrale, attraverso il quale caricare tali prodotti sulle maggiori piattaforme di vendita e-commerce europee».
Una logistica centralizzata, un customer care in lingua italiana e straniera attivo 24 ore su 24, un’accurata selezione dei migliori marketplace di riferimento nei diversi paesi europei, e costi molto contenuti per i commercianti, sono i punti di forza del servizio.
Da metà maggio una serie di open day permetterà ai commercianti pescaresi di conoscere i dettagli più tecnici dell’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email