Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaCialente riceve dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti la chiave della città

Cialente riceve dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti la chiave della città

Al taglio del nastro della quinta edizione del Salone della Ricostruzione, che si terrà all’Aquila dal 7 al 10 maggio, è seguito un lungo giro tra gli stand della delegazione istituzionale. Nell’area del Cfe il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze Paola De Micheli e il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente hanno incontrato i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti che hanno lavorato senza sosta per allestire il punto all’interno del Salone. 20150507_104248

Al sindaco dell’Aquila Massimo Cialente è stata consegnata simbolicamente la chiave della città dell’Aquila, città capoluogo di regione che nello spazio del Cfe è stata riprodotta nelle peculiarità dei propri monumenti.
C’è stato poi spazio per la visita dell’Usra, Ufficio speciale per la Ricostruzione dell’Aquila, e dell’Usrc, Ufficio Speciale per la ricostruzione dei Comuni del Cratere.

Alla presenza del sottosegretario De Michele è stato sottoscritto il piano di ricostruzione di Gagliano Aterno dal sindaco Mario Di Braccio e da Paolo Esposito dell’Usrc.
20150507_104806

Il sindaco dell’Aquila e il sottosegretario De Michele hanno fatto tappa anche all’interno della Madis Room con l’ideatore del brevetto internazionale Antonio D’Intino che ha illustrato ai visitatori la Stanza Antisismica e il crash-test.  Inoltre c’è stata una simulazione del terremoto. 

IMG_20150507_110219

Print Friendly, PDF & Email