Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaChiodi firma il decreto per assunzione precari Asl

Chiodi firma il decreto per assunzione precari Asl

Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione del decreto sui precari, che consentirà alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila di sanare la stragrande maggioranza delle posizioni relative al personale con contratti a termine, in scadenza a fine mese.

 

La battaglia sostenuta con forza dalle organizzazioni sindacali, scese in piazza in difesa dei lavoratori e del diritto alla salute, ha avuto i suoi frutti. Una battaglia unanime e condivisa.
L’obiettivo finale ora resta quello di fornire precise garanzie di stabilizzazione al personale che opera in condizioni precarie, ben 329 dipendenti nella sola Asl aquilana, e di aprire la strada a nuove assunzioni, compatibilmente con le esigenze di bilancio.
Attendiamo le decisioni della direzione della Asl, che invitiamo a stringere i tempi e a formulare, al più presto, l’atto aziendale: lo strumento tecnico che consente una programmazione a vasto raggio di tutte le attività ospedaliere e territoriali.
Un documento che dovrà trovare la piena condivisione delle organizzazioni sindacali nell’ottica di un miglioramento delle prestazioni e dei servizi offerti ai cittadini.
La sanità pubblica è un bene primario, che va salvaguardato, in particolare in una situazione
delicata come quella che vive la nostra provincia colpita dal sisma.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi