Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti: un milione di debiti per Teateservizi

Chieti: un milione di debiti per Teateservizi

“La situazione finanziaria dell’azienda, così come si presenta oggi mostra notevoli difficoltà e complicanze. Oltre 300 mila euro di soli debiti per tasse e tributi ed oltre 700 mila euro

 

 nei confronti della Società che fornisce lavoro interinale”. Lo ha detto l’assessore comunale alle società partecipate del Comune di Chieti Marco D’Ingiullo tracciando il quadro della situazione della società pubblicamunicipale “Teateservizi” al termine dell’incontro che lo stesso D’Ingiullo e il sindaco di Chieti Umberto Di Primio hanno avuto oggi con i lavoratori, dieci dei quali hanno dato vita ad una iniziativa di protesta.
Solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie è stata espressa dal primo cittadino e dall’assesssore. “L’Amministrazione Comunale – ha detto Di Primio – fin dal giorno dell’insediamento ha continuato a lavorare con solerzia per l’attuazione di un piano di risanamento industriale della Teateservizi mostrando attenzione e impegno nell’appianare i molteplici problemi, finanziari e non, ereditati dalla passata gestione comunale e relativi alla società”. “Vista la richiesta dei lavoratori avanzata questa mattina e la riferita dichiarata disponibilità del presidente della Società ad effettuare un turn over dei lavoratori attualmente impegnati, con il sindaco Di Primio – ha concluso D’Ingiullo – abbiamo deciso di incontrare società e lavoratori nel corso della prossima settimana al fine di verificare il percorso più idoneo al raggiungimento di questo obiettivo”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi