Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. Turismo: nasce nuovo portale sul Sangro Aventino

Chieti. Turismo: nasce nuovo portale sul Sangro Aventino

E’ on line il nuovo portale turistico del territorio del Sangro Aventino www.sangroaventinoturismo.it realizzato dalla Destination Management Company “Terre del Sangro Aventino”, costituita da operatori pubblici e privati del tratto d’Abruzzo che va dalla Majella ai trabocchi.

La nuova versione del portale turistico del Sangro Aventino presenta una grafica moderna e accattivante ed il design è stato realizzato per essere visualizzato e consultato anche attraverso smartphone e tablet. La home page è la vetrina di tutto ciò che il territorio può offrire, mostrando pacchetti/attività per le vacanze, eventi principali dell’area, varie opzioni di viaggio e attività realizzabili sul territorio. Una sezione è completamente dedicata al TERRITORIO, descrivendo le 4 macro aree e i singoli comuni di ciascun comprensorio, illustrandone le caratteristiche, i punti d’interesse e le attività commerciali inerenti il turismo (strutture ricettive, ristoranti, venditori di prodotti tipici, servizi turistici).
Le strutture ricettive sono a portata di click, in quanto il portale raccoglie e mette a disposizione le informazioni di tutte le tipologie di strutture ricettive dell’area dagli hotel ai Bed & Breakfast fino ai campeggi. Ogni struttura dispone di una pagina è completa di contatti, servizi, mappa, galleria fotografica e possibilità di richiedere informazioni per prenotare.
Una mappa interattiva permette di localizzare le varie strutture (ricettività, ristorazione, servizi turistici, prodotti tipici) su una cartina geografica, semplificando la ricerca attraverso l’utilizzo di un motore di ricerca ben strutturato. Inoltre, si propongono al turista diverse IDEE DI VIAGGIO, suddivise cosi: Mare – Montagna Estiva/Relax – Vacanza attiva – Turismo Religioso – Enogastronomia – Natura Didattica. In ciascuna di queste pagine, oltre ad una breve descrizione della tipologia di vacanza, sono riportati i pacchetti turistici e i servizi turistici in maniera dettagliata, permettendo anche di contattare direttamente la struttura attraverso un apposito form di contatto. Una sezione è dedicata completamente agli EVENTI ed include le manifestazioni più importanti che si svolgono sul territorio, riportando in maniera dettagliata le caratteristiche di ciascun evento, permettendo di cercarli e visualizzarli sia per tipologia che per data di realizzazione. Infine, una pagina è dedicata alla Sangro Aventino CARD ed include tutte le informazioni correlate al progetto, e un elenco di tutti gli esercizi convenzionati.

Da oggi, il territorio e le sue imprese turistiche, hanno a disposizione un nuovo strumento per essere visibile sulla rete e per comunicare con turisti ed escursionisti pronti a scoprire le meraviglie di un tratto d’Abruzzo che dalle cime della Majella si tuffa nella Costa dei Trabocchi.
L’iniziativa è stata realizzata dalla Destination Management Company – DMC “Terre del Sangro Aventino”, il nuovo soggetto riconosciuto dalla Regione Abruzzo, che progetta, realizza e gestisce attività per organizzare turisticamente il territorio del Sangro Aventino, un tratto d’Abruzzo dalla Maiella ai Trabocchi. La DMC, nata all’interno della Società Consortile Sangro Aventino a r.l., è al momento composta da 134 operatori pubblici e privati con sede in 31 dei 48 Comuni dell’intero ambito.

Print Friendly, PDF & Email