Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, Tosap scontata per i negozianti che abbelliscono la città

Chieti, Tosap scontata per i negozianti che abbelliscono la città

La tassa sull’occupazione del suolo pubblico (Tosap) verrà scontata di circa l’80% se i proprietari delle attività commerciali di Chieti metteranno tavolini fuori dai locali, contribuendo in tal modo all’abbellimento dell’arredo urbano cittadino, sia nella parte alta che allo Scalo.

Anche per quest’anno, il Comune di Chieti ha infatti deciso di applicare lo sconto estivo sulla Tosap, previsto da un’apposita determina allavoce bilancio, prima che questa venga inglobata, come già stabilito, nella Tares.

Ovvia l’approvazione dell’iniziativa da parte delle associazioni di categoria, che hanno subito provveduto ad incoraggiare i commecianti cittadini ad approfittare di tale opportunità. Anche se, come esse stesse fanno notare, la Tosap incide in maniera irrisoria sui bilanci, “l’iniziativa é una dimostrazione di sensibilità del Comune nei confronti delle nostre attuali difficoltà, ma soprattutto consentirà di ravvivare il centro storico, caratterizzandolo il più possibile, ed invogliare in tal modo la gente a tornare a frenquentarlo ed effettuarvi acquisti”.

In effetti, l’iniziativa promette di essere un toccasana non di poco conto anche per l’arredo urbano di Chieti, che sia nella parte alta che nella parte bassa ha sempre subìto oltremodo il gran numero di stili architettonici che si sovrappongono l’un l’altro, oltre alla riqualificazione solo parziale delle vie cittadine. Per di più, essendo ormai molto vicini due appuntamenti molto attesi ed importanti quali la Settimana Mozartiana ed il Buskers Festival.

 

Print Friendly, PDF & Email