Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, Sevel: sabato sciopero

Chieti, Sevel: sabato sciopero

La Fiom – Cgil ha indetto un nuovo sciopero di otto ore alla Sevel di Atessa (Chieti), per sabato 26 febbraio, che interesserà l’intera giornata del turno B.

 

L’organizzazione sindacale ribadisce, quale motivo della protesta, “la necessità di garantire allo stabilimento produzioni certe e durature, attraverso le regole stabilite nella contrattazione nazionale e aziendale; quindi chiede la convocazione di un incontro sindacale per condividere la gestione di questa importante salita produttiva”.
“Non giova a nessuno – prosegue la Fiom – continuare con il braccio di ferro. Il compito comune è quello di ricercare intese per gestire lo sviluppo delle fabbriche e del territorio. La Fiom è disponibile a costruire tali intese. Pertanto auspichiamo che nell’incontro sindacale nazionale, previsto per il 4 Marzo, sui diritti sindacali in Sevel, si arrivi ad una condivisione anche sulla gestione della salita produttiva dello stabilimento”.
“Chiamiamo i lavoratori a scioperare  anche sabato con il fine di riaprire spazi contrattuali necessari per la costruzione di un intesa unitaria sui fabbisogni produttivi di Sevel”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi