Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, Sevel: 8 marzo a Torino

Chieti, Sevel: 8 marzo a Torino

La Fiom Cgil provinciale di Chieti e la rsu di fabbrica hanno indetto per domani, sabato, un nuovo sciopero alla Sevel di Atessa (Chieti), in merito al lavoro straordinario.

 

“Il nostro obiettivo – dice la segreteria Fiom – è respingere l’arroganza e l’ipocrisia profusa da chi pensa di governare l’impianto delle relazioni guardando solo ed esclusivamente agli interessi di una parte, quelli della Sevel. Vogliamo garantire allo stabilimento di Atessa produzioni certe e durature avendo però a riferimento le regole stabilite dalla contrattazione nazionale ed aziendale, ma anche ottenere la convocazione di un tavolo specifico per discutere complessivamente del sito Sevel arrivare a condividere tutto quanto sta nel percorso della salita produttiva”.
“La Fiom – si aggiunge in una nota – auspica l’individuazione di soluzioni condivise per  il bene dei diritti dei lavoratori e degli interessi produttivi, con maggiori responsabilità. In questo senso auspichiamo che  l’incontro previsto per l’8 marzo a Torino, appuntamento fissato per affrontare in primis il tema dei diritti sindacali, possa aprire nuovi scenari. Fim e Uilm continuano a navigare in acque paludose ed a muoversi in zone grigie, senza riuscire a dare risposte degne di essere chiamate soluzioni sindacali”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi