Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, scale mobili: appalto di 690mila euro per ditta milanese

Chieti, scale mobili: appalto di 690mila euro per ditta milanese

Il Comune di Chieti ha espletato la gara d’appalto dei lavori di revisione generale delle scale mobili, ferme da nove mesi e che sono in grado di trasportare novemila persone l’ora,

 

che collegano il teminal bus nonché parcheggio di via Gran Sasso con il centro storico, per un importo di 690 mila euro. Vincitrice è la ditta Kone spa di Pero (Milano). La consegna del cantiere è prevista entro la prima decade del prossimo mese di marzo. Novanta giorni i tempi stabiliti per l’esecuzione dei lavori.
“A pochi giorni dal suo insediamento, il sindaco Di Primio si è ritrovato quest’annoso problema – dice l’assessore comunale ai lavori pubblici Mario Colantonio – Si è cercato da subito una soluzione temporanea,mediante piccole manutenzioni che consentissero l’uso di almeno una rampa di salita. Ma la scadenza della revisione decennale era ormai arrivata ed il Rapporto sugli impianti di risalita del Comune di Chieti, depositata dal responsabile di esercizio degli impianti in data 24.05.2010 non lasciava alternative per l’incombente pericolo per la pubblica incolumità per cui la movimentazione meccanica della scala mobile è stata interrotta il 25 maggio. Tutte le soluzioni prese in esame portavano a costi astronomici di diversi milioni di euro”.”La soluzione più sicura e rapida prescelta è stata quella della revisione generale dell’impianto – dice ancora Colantonio – quindi rinnovo totale di tutta la componentistica meccanica ed elettronica delle scale mobili atte a garantire un perfetto e sicuro funzionamento e soprattutto permettere la movimentazione potenziale di 9000 persone l’ora”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi