Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, Pietro Rosica: moratoria su sospensione debiti per Pmi

Chieti, Pietro Rosica: moratoria su sospensione debiti per Pmi

“Un segnale concreto per il riequilibrio della struttura finanziaria delle nostre Piccole Imprese”. E’ il commento del presidente della Piccola Industria di Chieti, Pietro Rosica,

 

all’indomani del rinnovo della moratoria sul credito, sottoscritto insieme con Governo, Abi e alle altre associazioni di categoria.
“La proroga consentirà alle imprese ancora in difficoltà di allentare le tensioni di liquidità che ne minacciano la stabilità, richiedendo la sospensione dei debiti che non siano già stati sospesi – aggiunge Rosica. La misura relativa all’allungamento della durata residua dei finanziamenti a medio e lungo termine è un risultato di grande impatto: consentirà alle imprese che si sono già avvalse dell’avviso comune e hanno ripreso a pagare i debiti, di alleggerire i loro piani di ammortamento”.
“Come Confindustria ci impegneremo a monitorare la concreta applicazione dell’accordo da parte del sistema bancario locale e l’effettivo impegno a mettere a disposizione, in relazione ai finanziamenti per i quali si chiede l’allungamento, strumenti di copertura del rischio di tasso semplici, non speculativi e i cui costi siano preventivamente calcolabili dalle stesse imprese”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi