Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaChieti. Piano neve: affidato l’appalto per quasi 50mila euro

Chieti. Piano neve: affidato l’appalto per quasi 50mila euro

E’ stato affidato all’ATI Diodato-DMP-Cogema il servizio di “Prevenzione dei disagi e danni derivanti da precipitazioni nevose” per un importo complessivo di 48.000,00 euro. Lo ha comunicato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, alla presenza del Funzionario del V Settore, Luciano Di Muzio, Responsabile della Protezione Civile.

«Il Piano Neve del Comune di Chieti – ha detto l’Assessore Di Felice – è stato modulato, pur in presenza di scarse risorse economiche a disposizione, in modo da garantire, in caso di emergenza, la percorribilità della viabilità principale. Per meglio informare i cittadini, i percorsi che i mezzi effettueranno in caso di precipitazioni nevose saranno evidenziati sui manifesti che l’Amministrazione Comunale farà affiggere in città. Inoltre, verranno distribuiti dei vademecum in tutti gli esercizi commerciali contenenti 10 consigli utili da osservare per un inverno sicuro

Rivolgo, in tal senso, un invito a tutta la cittadinanza affinchè collabori evitando di mettersi alla guida di un mezzo se non adeguatamente equipaggiato per non intralciare il traffico e di tenere pulito dalla neve il tratto di marciapiede di casa, gli ingressi dei garage, dei cancelli e vialetti dei giardini.

Abbiamo già contattato la società di trasporto La Panoramica che ci ha garantito la percorrenza con i propri mezzi in caso di neve.

L’Amministrazione Comunale sta, inoltre, provvedendo a dotare due mezzi di lame spalaneve per intervenire sulle strade periferiche.

Resta inteso che, in caso di emergenza, sarà attivato il Centro Operativo Comunale (C..O.C.)»

Print Friendly, PDF & Email