Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti-Pescara. Pmi day: le iniziative di Confindustria per avvicinare i giovani al mondo dell’impresa

Chieti-Pescara. Pmi day: le iniziative di Confindustria per avvicinare i giovani al mondo dell’impresa

Il prossimo 13 novembre si terrà su tutto il territorio nazionale la Sesta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese-PMI DAY, promosso dalla Piccola Industria con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’impresa.
L’evento promosso dal Comitato Piccola Industria Chieti Pescara intende avvicinare i giovani al mondo dell’impresa focalizzando l’attenzione sull’importanza strategica del settore Energetico, inteso come realtà sempre più strategico e con applicazioni sofisticate e di elevata progettazione.

L’intento è quello di informare i giovani sul contributo dell’industria alla qualità della vita, fornire un contesto, la fabbrica, per consentire di integrare lo studio teorico con la produttiva e naturalmente, segnalare anche le lavorative che il settore offre.

Nella giornata del 13 novembre la CENTRALE TURBO GAS di Ortona e la CENTRALE TURBO GAS di Gissi apriranno le porte agli studenti dando loro la possibilità di vedere dal vivo il luogo dove nasce un prodotto, di conoscere la storia dell’azienda, le sue conquiste e il percorso di crescita.

I ragazzi saranno accolti nelle aziende dal Presidente del Comitato Piccola Industria Giuseppe Argirò, dal Presidente della Sezione Energia Nicola Fabrizio e dal Capo Centrale Ernesto Errico nella Centrale di Gissi; mentre nelle Centrale di Ortona saranno accolti dal Vice Presidente Piccola Industria Camillo Volpe, dal Presidente di Confindustria Gennaro Zecca e dal Capo Centrale Lorenzo Giani e grazie, alle visite nel cuore pulsante della produzione potranno scoprire direttamente le fasi operative per la produzione di energia.
Il PMI DAY – la cui realizzazione è stata resa possibile anche grazie al contributo tecnico di GELDI’, SANBENEDETTO e BLUE STAR e dal sostegno di NEW DEAL, VALAGRO e ANXXA sarà un’occasione di approfondimento per spiegare ai giovani, al di là dei loro percorsi formativi, il valore delle piccole imprese e il contributo che esse danno allo sviluppo del Paese creando ricchezza e occupazione.

Print Friendly, PDF & Email