Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti – Pescara. Confindustria fa rete all’estero

Chieti – Pescara. Confindustria fa rete all’estero

Il prossimo 12 gennaio alle ore 17,00 prenderà il via la prima Videoconferenza Internazionale del 2017 di Confindustria Chieti Pescara, nell’ambito del progetto “SIIN – Servizi lnnovativi International Network”, presso la sede di Via Raiale 110 bis a Pescara.

In questa occasione gli imprenditori e i manager presenti si collegheranno con il Dr. Alessio Ponz de Leon Pisani, Direttore dell’ufficio di Amman dell’ITA, Italian Trade Commission, con competenza su Giordania, Iraq, Palestina.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA, Italian Trade Agency) – è l’agenzia governativa incaricata di assistere le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione, di promuovere l’immagine del prodotto italiano nel mondo e di attrarre investimenti esteri.

Il Presidente della sezione, Alessandro Addari ha affermato che “la rete dell’ICE-Agenzia con le sedi di Roma e Milano e le 78 unità operative all’estero, costituisce un prezioso supporto per la crescita delle nostre imprese all’estero, in particolare per le PMI e le loro aggregazioni”.
L’idea di organizzare la videoconferenza, prosegue Addari, “è nata da un mio recente viaggio di lavoro a Ramallah, in cui ho potuto conoscere e apprezzare l’elevata professionalità del Direttore dell’ufficio di Amman, profondo conoscitore dei paesi dell’area e delle tante opportunità di sviluppo, che è importante comunicare alle imprese del nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email