Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. Nasce Iris, la Cooperativa Sociale di Confartigianato Imprese Chieti

Chieti. Nasce Iris, la Cooperativa Sociale di Confartigianato Imprese Chieti

Nasce IRIS, la Cooperativa Sociale di Confartigianato Imprese Chieti con lo scopo di offrire servizi di assistenza socio-sanitaria domiciliare e ospedaliera a malati, anziani, diversamente abili e minori.

La Cooperativa Sociale IRIS, costituita nella giornata di ieri sotto l’egida di Confartigianato Imprese Chieti, coprirà con i propri servizi tutto il territorio teatino e sarà il punto di riferimento per l’assistenza domiciliare e ospedaliera al fine di garantire assistenza quotidiana da parte di personale altamente qualificato.

“La Confartigianato lavora da tempo sul sociale e ha molto a cuore i servizi alla persona. – commenta Francesco Angelozzi, Presidente di Confartigianato Imprese Chieti – Con la costituzione della cooperativa sociale IRIS vogliamo dare una risposta concreta e un valido sostegno a tutti i cittadini che necessitano di assistenza sanitaria e non solo; i servizi della cooperativa, infatti, sono numerosi e spaziano dall’ assistenza sanitaria a quella domiciliare rivolgendosi a malati, anziani, diversamente abili e minori ”.

In questa fase iniziale la sede della Cooperativa è all’ interno di Confartigianato Imprese Chieti per far sì che le attività vengano coordinate al meglio.

“L’obiettivo – spiega Daniele Giangiulli, Direttore Generale di Confartigianato Imprese Chieti e neo Presidente della Cooperativa Iris – è, da un lato, rispondere alle esigenze degli associati di Confartigianato e Anap (Associazione Pensionati di Confartigianato) e, dall’altro, offrire una prospettiva lavorativa e occupazionale ai ragazzi che frequentano i nostri corsi formativi ”.

Non a caso fanno parte della Cooperativa alcuni dei ragazzi che, nei mesi scorsi, hanno frequentato con successo i corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario promossi e organizzati da ForMe, l’ Organismo di Formazione di Confartigianato Imprese Chieti.

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa è composto da: Daniele Giangiulli – Presidente CDA; Pierluigi Arduini – Vice Presidente; Francesco Angelozzi, Giovanna Di Tella, Marcella Tunno, Daniela D’Agostino, Eleonora Jacquier, Gabriele Mingione e Maria Pia Barbetta, consiglieri.

La Cooperativa Sociale Iris è già operativa e garantisce assistenza tutti i giorni, anche festivi, 24 ore su 24. Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Confartigianato Imprese Chieti (tel. 0871/330270 ; mail: sociale@confartigianato.ch.it).

Print Friendly, PDF & Email