Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti-Milano sui binari: è realtà con treno intermodale Contship

Chieti-Milano sui binari: è realtà con treno intermodale Contship

Contship Italia, azienda leader nel business dei terminal container marittimi lancia il nuovo treno che unisce il bacino produttivo di Milano (Melzo) con i terminal di Jesi e di Chieti-Pescara.

Come si legge sul portale Trasporto Europa, la controllata Hannibal, MTO specializzato in collegamenti fra i principali porti italiani e le aree industriali dell’Europa centrale, ha attivato questo nuovo collegamento con Chieti in partnership con RailOne, società del gruppo Toto che, con l’acquisizione di tre locomotive elettriche multisistema Siemens e di una diesel, è entrata ufficialmente nel contesto ferroviario.

Il collegamento inizialmente avrà frequenza bisettimanale, poi verrà potenziato con tre treni ogni sette giorni. Il mercato abruzzese sarà connesso con il centro Europa attraverso due hub terrestri di Melzo e di Padova.

Il treno Chieti-Jesi-Melzo RailOne entra in una fase di produzione sia come impresa ferroviaria che come organizzazione MTO: sarà aperto sia all’offerta di capacità di carico a trasportatori dotati di attrezzature intermodali, sia per servizi integrati curati dalla stessa società per clienti finali.“

da www.chietitoday.it
Print Friendly, PDF & Email