Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. Megalò 2: dalla Regione arriva il no

Chieti. Megalò 2: dalla Regione arriva il no

Il Comitato Regionale V.I.A., riunitosi ieri per esaminare il progetto relativo alla realizzazione del  mega Centro Commerciale Megalò 2 in provincia di Chieti, ha bocciato la richiesta a suo tempo avanzata dalla società proponente.
“Apprendiamo con particolare soddisfazione che il Comitato V.I.A. ha respinto il Progetto Megalò 2 anche dopo l’audizione della delegazione di Abruzzo Confcommercio composta dal Presidente Roberto Donatelli, dai Vice Presidenti Marisa Tiberio e Giammarco Giovannelli, dal Vice Presidente di Confcommercio Pescara Riccardo Padovano e dal Direttore Regionale Celso Cioni, mentre una foltissima rappresentanza di commercianti giunti da ogni parte d’Abruzzo, presidiava con un sit-in la sede regionale del Comitato a L’Aquila.
Fortunatamente per l’Abruzzo,  è stato evitato l’ennesimo scempio ambientale e commerciale ed esprimiamo per questo particolare soddisfazione.
Ora, preso atto di questo positivo risultato raggiunto, Confcommercio Abruzzo proseguirà la giusta battaglia affinché la Regione Abruzzo, nell’ambito del Patto per lo Sviluppo sottoscritto nel luglio 2016, dia seguito ai contenuti del documento, in particolare politiche attive  per riequilibrare il sistema distributivo regionale a favore delle piccole imprese del commercio ed il rilancio, attraverso progetti di rigenerazione urbana, del commercio nei centri storici, patrimonio finora sottoutilizzato anche per la ripresa del turismo abruzzese”.
Così il Presidente e il Direttore Regionali Roberto Donatelli e Celso Cioni hanno all’unisono commentato a margine dell’incontro con la base associativa regionale. 

Print Friendly, PDF & Email