Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. L’abruzzese Morgante ai vertici di Trenitalia: la teatina nominata nuovo amministratore delegato.

Chieti. L’abruzzese Morgante ai vertici di Trenitalia: la teatina nominata nuovo amministratore delegato.

L’abruzzese Barbara Morgante, originaria di Turrivalignani, comune del Chietino, e residente proprio a Chieti, è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, con deleghe operative.
Si tratta della prima donna a comandare in azienda il trasporto di passeggeri e merci. L’altra grande società del gruppo Fs è Rfi, che ha la rete, di cui è ad il sulmonese Maurizio Gentile.
Esprime grande soddisfazione il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso che sottolinea: “Adesso con Morgante e Gentile (ndr: di Sulmona), possiamo dire che l’Abruzzo gode di una straordinaria consapevolezza da parte dei vertici dei due rami d’azienda fondamentali delle Ferrovie. Di sicuro c’entra la protezione dello spirito di Silvio Spaventa, di Bomba, in provincia di Chieti, che 150 anni fa volle la nascita della Società nazionale delle Ferrovie dello Stato. A questo punto i programmi della Regione, oltre che di forza progettuale, disporranno di consapevolezza personale riferita ad una specialissima conoscenza dei luoghi. È un ottimo Natale per la cura del ferro di cui ha bisogno l’Abruzzo. La Regione Abruzzo ci lavorerà 16 ore al giorno a cominciare dalla giornata-cantiere del 15 gennaio, allorché riprenderemo in mano l’emendamento approvato il 26 ottobre scorso dal Parlamento europeo, che porta con sé l’estensione della velocità ferroviaria e della connettività trasportistica all’Abruzzo, al Molise e alla Puglia”.

Print Friendly, PDF & Email