Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. La Valagro di Atessa aumenta il fatturato, 90 milioni di euro nel 2012

Chieti. La Valagro di Atessa aumenta il fatturato, 90 milioni di euro nel 2012

E’ stato presentato oggi al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano il bilancio economico e socio-ambientale 2012 del Gruppo Valagro, azienda italiana con sede in Abruzzo (stabilimento ad Atessa, in provincia di Chieti) e 11 filiali in tutto il mondo. Il Gruppo e’ leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale, ed opera anche nei settori della nutraceutica e della cosmetica. Dopo i saluti di benvenuto del presidente del Gruppo, Ottorino La Rocca, e del direttore generale del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, Fiorenzo Galli, ha preso la parola Giuseppe Natale, amministratore delegato di Valagro, per illustrare i principali risultati economici fatti segnare dal Gruppo italiano nel corso del 2012. In particolare, Valagro ha raggiunto un giro d’affari di 90 milioni di euro, con un Ebitda del 19% circa e una crescita annua cumulata degli ultimi tre anni pari al 15,18%. Il 19% circa del fatturato e’ stato realizzato in Italia, mentre la quota restante all estero, dove le aree a maggior crescita sono Nord America, +16%, e America Latina, +15%. Oltre ai dati di natura economica, Valagro ha presentato inoltre la quinta edizione del bilancio socio-ambientale di Gruppo, che contiene un aggiornamento sulle strategie adottate e sui risultati raggiunti a vantaggio, oltre che dell’azienda, anche del territorio e della comunita’, e segnala gli obiettivi futuri che si impegna a raggiungere. Uno strumento dunque – rileva una nota – di grande importanza per mantenere vivo il dialogo con i portatori di interesse aziendali e rafforzare il legame con il territorio. “I risultati positivi ottenuti nel corso del 2012 confermano la validita’ delle scelte strategiche operate dall’azienda, che garantiscono una crescita tanto in Italia quanto all’estero. Alla base di questo successo stanno la capacita’ di innovare e rinnovare costantemente il proprio portafoglio prodotti e di offrire ai propri clienti soluzioni specifiche per le loro esigenze, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente e dell’uomo”, ha dichiarato Giuseppe Natale, CEO di Valagro.

Print Friendly, PDF & Email