Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. Imprese e orientamento, Giovani Imprenditori Confindustria Pescara-Chieti: XX edizione OrientaGiovani

Chieti. Imprese e orientamento, Giovani Imprenditori Confindustria Pescara-Chieti: XX edizione OrientaGiovani

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti, nell’ambito del loro impegno per l’orientamento dei giovani, aderiscono – come ogni anno – alla Giornata Nazionale Orientagiovani per offrire agli studenti delle Terze Medie l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo dell’impresa ed avere indicazioni utili per scelte formative che possano favorire il successivo inserimento professionale.

Il 14 novembre alle ore 10,00 si svolgerà a Pescara presso gli Istituti Comprensivi 7 e 9 e nella provincia di Chieti presso gli Istituti Comprensivi di Bucchianico e di Lanciano la XX edizione della Giornata nazionale Orientagiovani.

Obiettivo di questa edizione sarà quello di presentare il ruolo che Confindustria ha nell’orientamento e nella diffusione della cultura d’impresa. Sarà un momento d’incontro con gli Imprenditori per condividere con i Docenti e gli Studenti l’orgoglio e la passione di fare impresa, in particolare il valore del lavoro di squadra, inteso come valore trasversale importante per lo sviluppo e la valorizzazione dell’individuo che partecipa attivamente e cresce sul proprio territorio, in tutti gli ambiti di riferimento: dal divertimento, alla scuola, al lavoro, alle istituzioni, ai vari settori economici di riferimento allo sviluppo di nuove professioni.

Interverranno per il Comitato Piccola Industria Unificato Chieti – Pescara: il Presidente, Giuseppe Argirò; il Vice Presidente, Camillo Volpe; il Delegato Regionale Comitato Piccola Industria, Enrico Perticone; il Componente del Comitato Tecnico Credito e Finanza di Confindustria Nazionale, Pietro Rosica.

Per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara: il Presidente, Nicola Di Marcoberardino e il Vice Presidente, Franco Pietrantonio. Mentre per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti: il Presidente, Domenico Melchiorre, il Vice Presidente, Pasquale Contento e il Consigliere, Manolo Di Prinzio.

 

Print Friendly, PDF & Email