Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, il grande ritorno del baratto

Chieti, il grande ritorno del baratto

In tempi di crisi, perché non riscoprire il baratto? Ci ha pensato l’associazione Aduc di Chieti che, al motto di “prendi ciò che ti serve e lascia in cambio qualcosa di tuo che non usi più” ha organizzato una due giorni dedicata proprio al baratto.
La due giorni si terrà nel prossimo week end, in cui dalle ore 9 del mattino di sabato, sino alle 21 della domenica successiva, ci si potrà dedicare all’antica forma commerciale dello scambio, imparando così anche l’importanza della cultura del riciclo.
L’appuntamento, che si terrà presso i Tempietti romani, è dedicato a tutti ed è stato pensato dagli organizzatori come un un momento di aggregazione e di scambio, per promuovere la cultura del riutilizzo e del riciclo, ma anche per socializzare, conoscersi e scambiare, oltre agli oggetti, idee, buonumore e sorrisi.
Nel baratto gli organizzatori della manifestazione vedono soprattutto una forma di efficienza e di saggezza, che oggi si trasforma nella voglia di reagire alla crisi.
Insomma, una strategia improntata ad una saggia parsimoniosità e anche un modo per divertirsi, per non sentire il peso delle rinunce dovute alla crisi, né quello della differenza di disponibilità. Non è necessario “avere soldi”, perchè per acquistare ciò che si desidera basta avere qualcosa da scambiare.
Da Abruzzoweb

Print Friendly, PDF & Email